Venerdì 13, il nuovo remake racconterà le origini di Jason

Autore: Simona Vitale ,

Grazie ad un accordo raggiunto con Warner Bros, un paio di anni fa, Paramount ha acquistato i diritti per il remake di Venerdì 13, che sarà prodotto dalla casa di produzione discografica Platinum Dunes di Brad Fuller e Michael Bay.

Non molto è stato rivelato del film - che originariamente sarebbe dovuto uscire nel febbraio del 2016 - ma durante l'intervista fatta da The Reel Word a Brad Fuller per la prima statunitense di Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra, il produttore ha fatto luce sull'approccio del reboot, rivelando che verranno raccontate anche quelle che sono le origini di Jason.

Advertisement

Sarà un racconto delle origini un po' diverso e che nessuno ha mai visto prima. Ovviamente Pamela sarà presente, ma in modo diverso da quello che abbiamo visto sino ad ora.

Pamela è, naturalmente, la madre di Jason, l'efferato killer nel film originale del 1980 Venerdì 13.

Nella versione originale della saga, Jason non fa la sua comparsa sino al film Venerdì 13 parte II - L'assassino ti siede accanto, poiché, come accennato nel primo film l'assassina era sua madre, in cerca di vendetta per la morte del figlio nel lago.

In realtà Jason, sopravvissuto alla tragedia, comincerà la sua personale carneficina per vendicarsi a sua volta.

Advertisement

Jason in  Venerdì 13

Il nuovo film sarà del tutto diverso dai precedenti in quanto vedremo Pamela e Jason insieme, scoprendo anche come e perché il protagonista della saga sia diventato un efferato killer.

Inoltre, la sceneggiatura affidata ad Aaron Guzikowski, secondo alcuni rumors, ci consentirà di conoscere anche Elias, il padre di Jason nominato diverse volte nel corso della saga ma mai apparso in concreto. 

Advertisement

Venerdì 13 uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 gennaio 2017, ovviamente di venerdì.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...