Venerdì 13, il videogioco sanguina in un lungo video gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli amanti dei videogiochi a tematica horror non dovranno attendere con impazienza il solo Resident Evil 7. 

Se è vero che la nuova declinazione del franchise di casa Capcom debutterà il 24 gennaio 2017 su PS4, Xbox One e PC con un'impostazione tutta nuova, anche un mito del grande schermo è pronto a terrorizzarci, pad alla mano.

I ragazzi di Gun Media hanno infatti annunciato di essere al lavoro su Friday the 13th: The Game, il videogioco horror ispirato alla serie di film nota in Italia come Venerdì 13 tanto popolare negli anni '80. Lo stesso videogame che oggi si mostra in un video di gameplay di ben 17 minuti, offerto gentilmente dal portale IGN.

Advertisement

Il titolo non brilla di certo per la sua qualità grafica, ma pare che gli sviluppatori siano riusciti a catturare e riproporre l'atmosfera della saga cinematografica su personal computer e console di ultima generazione. 

In Friday the 13th: The Game tornerà poi Thom Mathews nei panni di Tommy Jarvis, vale a dire il protagonista maschile di Venerdì 13: The Final Chapter, Venerdì 13: A New Beginning e Venerdì 13 Parte VI: Jason Lives. Possiamo ammirarlo in azione nel trailer qui sotto, che si chiude con un primo piano sul temibile serial killer Jason Voorhees.

Nell'ultima creazione di Gun Media non sarà facile sopravvivere. I tanti personaggi giocabili dovranno lottare con tutte le loro forze per scampare alla morte: come nei film, Jason è implacabile, tenace e dotato di una forza straordinaria!

Advertisement

Per fronteggiare uno degli assassini più sanguinari del cinema avremo a disposizione solo mezzi di fortuna, come oggetti contundenti, trappole per orsi, porte bloccate e finestre sbarrate.

Riuscirete a dormire stanotte dopo questa carrellata di terrificanti filmati?

Advertisement

Vi ricordiamo che il videogioco di Venerdì 13 uscirà ad ottobre del 2017 per Windows PC, Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...