Venerdì 13: le ultime novità sul film

Autore: Simona Vitale ,

Nonostante i continui rinvii, è ormai certo che il reboot di Venerdì 13 si farà.

Come rivelato da Bloody Disgusting, Breck Eisner, regista di La città verrà distrutta all'alba è in trattative per dirigere lo slasher, con Aaron Guzikowski (Prisoners) chiamato, invece, a scriverne la sceneggiatura. Come rivelato qualche tempo fa dal produttore Brad Fuller, la storia sarà una sorta di racconto delle origini un po' diverso dal solito e che non è mai stato visto sul grande schermo.

NoSpoiler
Jason nel film Venerdì 13

Fuller è però nuovamente intervenuto sul film in una recente intervista a Variety, nel corso della quale ha dichiarato:

Advertisement

Questo è il tredicesimo Venerdì 13 e per certi versi rappresenta un’opportunità magica. La sfida risiede nel cercare di non annoiare le persone che hanno già visto i primi 12 film, facendo sì che chi vedrà questa pellicola non abbia la sensazione di essersi perso qualcosa.

Il produttore ha poi aggiunto:

Siamo molto fortunati ad avere Aaron Guzikowski con noi: è uno sceneggiatore straordinario ed è stato in grado di unire i due tipi di pubblico a cui il film si indirizza. Anche se non avete mai visto un film di Venerdì 13, sarà semplice seguire la storia e se ne avete visto anche solo uno, sorriderete perché sarà ricco di citazioni. Ma sicuramente ricordarle non è fondamentale per seguire la storia. Abbiamo fatto molti film slasher, ma ciò che di questo ci entusiasma sono i personaggi, che non sono soltanto carne da macello. I personaggi sono reali e speriamo che possano conquistare il pubblico.

Advertisement

La saga cinematografica di Venerdì 13 è cominciata nel 1980, con l'omonimo cult diretto da Sean S. Cunningham. L'ultimo film, invece, è del 2009 è rappresenta un sequel della pellicola del 1980, con Jason in cerca di vendetta per la morte di sua madre Pamela...

Jason nel film Venerdì 13

Non ci resta che attendere per conoscere ulteriori dettagli di questo reboot (previsto in origine per febbraio 2016), che dovrebbe essere rilasciato nei cinema USA il 13 ottobre 2017. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...