Venezia 73: modelle, stilisti e case di moda nell'edizione 2016

Autore: Rina Zamarra ,

Il Festival di Venezia 2016 paga il suo tributo alla moda con una parata di star ex modelle, un film dello stilista Tom Ford e due opere al femminile sponsorizzate da Prada: i Miu Miu Women's Tale. 

Dal 1 settembre fino al 3 settembre, le Giornate degli Autori saranno dedicate proprio ai racconti sulla femminilità voluti da Miu Miu.

Advertisement

Verranno proiettati in particolare Seed della giapponese Naomi Kawase, presentato in anteprima mondiale durante la settimana della moda di New York, e That One Day di Crystal Moselle.

I racconti al femminile firmati Miu Miu faranno buona compagnia al film Nocturnal Animals di Tom Ford con Amy Adams e Jake Gyllenhaal.

Il film scritto e diretto dal regista-stilista è basato sul romanzo del 1933 Tony & Susan di Austin Wright.

George Clooney è stato conquistato dal copione e ha deciso di produrre questo thriller ad alta tensione, con protagonisti una donna ossessionata da un manoscritto dell'ex marito che sembra contenere una latente minaccia nei suoi confronti. 

Advertisement

Tom Ford si sentirà sicuramente a casa sul red carpet di Venezia 73, dove sfileranno diverse ex modelle trasformatesi in attrici. 

Suki Waterhouse, per esempio, è stata testimonial di importanti brand ed è presente a Venezia con il film The Bad Batch di Ana Lily Amirpour, in cui recita anche un altro frequentatore di passerelle eletto nel 1999 modello dell’anno alle Hawaii: Jason Momoa.  

L'elenco non finisce qui e include anche l'ex modello sud coreano Byung-Hun Lee, protagonista del film fuori concorso I Magnifici Sette di Antoine Fuqua, la modella italiana Matilda Lutz, nel cast del film L'estate addosso di Gabriele Muccino e l'ex modella Ludivine Sagnier. Quest'ultima è una delle protagoniste della serie The Young Pope di Paolo Sorrentino i cui primi due episodi verranno proiettati durante la Mostra.

Advertisement

E ancora Rachel Weisz e Caitlin Fitzgerald, che hanno esordito entrambe come modelle e sono presenti al Festival con i film The Light Between Ocean di Derek Cianfrance e Always Shine di Sophia Takal.

La più attesa però resta la figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis: Lily-Rose Depp. La giovanissima primogenita di Johnny è la testimonial della collezione di occhiali Perle di Chanel e dell'iconico profumo Chanel n.5 e sarà presente al Festival con il film Planetarium di Rebecca Zlotowski. 

Guardate la gallery qui sotto con le foto di tutti gli ex modelli e le ex modelle di questa edizione del Festival di Venezia. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...