Venezia 73: Natalie Portman assoluta protagonista con Jackie e Planetarium

Autore: Rina Zamarra ,

Natalie Portman fa il bis come Amy Adams e presenta a Venezia due film: Jackie del regista cileno Pablo Larraín e Planetarium di Rebecca Zlotowski. 

Natalie però ha un'unica possibilità di correre per il Leone o la Coppa Volpi perché solo Jackie verrà proiettato nella sezione in Concorso. C'è molta attesa comunque per entrambe le interpretazioni dell'attrice premio Oscar con Il Cigno Nero, presentato proprio a Venezia.

Advertisement

Chiaramente, tutti gli occhi sono puntati sul personaggio della first lady Jacqueline Kennedy.

Il biopic prende il via dall'assassinio del presidente e si sofferma sulla reazione di Jackie e sui suoi sforzi per consolare i figli, ricostruire la sua vita e dare la giusta dimensione alla figura politica e storica del marito. 

Jackie Productioins
Natalie Portman in Jackie

Il cast include anche l'attore Peter Sarsgaard nel ruolo di Robert Kennedy. Peter è noto al grande pubblico per aver vestito i panni del Dr. Hammond in Lanterna verde. 

Il secondo film di Natalie racconta, invece, la storia di due sorelle americane, Laura e Kate Barlow, che sbarcano il lunario facendo le medium.

Advertisement

Le due girano la Francia parlando con i morti durante gli anni '30. Arrivate a Parigi, si imbattono in un produttore cinematografico visionario ed eccentrico che le convince a diventare le protagoniste di un film sui fantasmi dai toni molto realistici.

Presto, però, il rapporto con il produttore comincia ad assumere toni inquietanti e a portare a galla gelosie e rivalità. 

NataliePortman.com
Planetarium, film

Il film è molto atteso anche per la particolare partner di Natalie sulla scena. Si tratta di Lily-Rose Depp, la giovane figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis.

Advertisement

Natalie ha dichiarato di averla segnalata lei stessa alla regista Rebecca Zlotowski, dopo aver visto una foto di Lily-Rose che metteva in risalto la loro somiglianza. 

Per mesi è circolata una sola immagine del film che ritrae le due attrici insieme in una vasca da bagno e, ovviamente, la curiosità è aumentata ancora.

Les Films Velevet
Una scena tratta da Planetarium
Advertisement

Planetarium è la terza prova per la regista che ha diretto Belle Épine, la storia di una giovane ragazza alle prese con il dolore per la perdita della madre, e Grand Central.

Quest'ultimo è il racconto di un amore proibito e passionale tra due dipendenti di una centrale nucleare. Insomma, i precedenti lavori di Rebecca Zlotowski e la presenza delle due attrici sembrano deporre a favore di Planetarium. 

Per cominciare a farvi un'idea del film, date un'occhiata al trailer qui sotto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...