Venezia 73: Pets - Vita da Animali e il koala di Sing sbarcano al Lido

Autore: Rina Zamarra ,

Oggi, 6 settembre, Venezia celebra il produttore Chris Meledandri, il papà di tantissimi successi animati dai Minions a Cattivissimo Me passando per l'Era Glaciale. 

Alla sua casa di produzione Illumination Entertainment si devono anche Pets - Vita da Animali e Sing, i due cartoni animati più attesi del momento. 

Advertisement

Meledandri è un newyorkese di origini italiane che ha scoperto l'animazione da adulto. Lui stesso ha ammesso di aver cominciato ad apprezzare i film animati quando è diventato padre e vedeva insieme al figlio i grandi capolavori Disney, come la Sirenetta e il Re Leone. 

Una passione matura che si è trasformata in una scommessa lavorativa vincente, prima con la direzione della divisione animazione di 20th Century Fox e poi con la sua compagnia. 

Chris Meledandri al Tributo Speciale in suo onore del Festival del Cinema di Venezia 73

Le ultime due fatiche della Illumination Entertainment presentate a Venezia 73 portano in scena il mondo degli animali.

Advertisement

Si parte da quelli domestici di Pets. Come racconta Meledandri, il film è nato da una semplice domanda: cosa pensano e cosa fanno gli animali nella loro vita di tutti i giorni quando i padroni non sono in casa?

Il racconto della vita segreta dei piccoli amici dell'uomo è stato affidato a Chris Renaud e Yarrow Cheney. I due registi hanno portato sul grande schermo le avventure del cagnolino Max, della gatta Chloe e del bassotto Buddy. Il film arriverà nelle sale italiane il 6 ottobre 2016 e ci sarà sicuramente da divertirsi!

Il secondo protagonista del tributo a Meledandri di oggi è Sing di Garth Jennings, il regista di Guida galattica per autostoppisti.

Advertisement

Verranno proiettati in anteprima i primi venti minuti del film perché purtroppo la versione integrale è stata opzionata dal Festival di Toronto. Il protagonista del divertente film è il koala Buster Moon, alle prese con una competizione canora organizzata per salvare il suo teatro in difficoltà. 

Le musiche sono tutte grandi successi di cantanti come Lady Gaga, Nicki Minaj e Katy Perry. Si tratta di ben 85 canzoni eseguite da interpreti di eccezione: una porcospina punk-rock, un gorilla con una famiglia di delinquenti alle spalle, una maialina con venticinque figli e non solo.

Le voci della versione originale sono di star hollywoodiane come Matthew McConaughey, Reese Witherspoon e Scarlett Johansson. Dopo il passaggio a Toronto, il film arriverà nelle sale italiane a gennaio 2017. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...