Venom 2, Stephen Graham entra nel cast del film di Andy Serkis

Autore: Marcello Paolillo ,

Venom 2 è il sequel delle avventure del simbionte alieno dei fumetti Marvel Comics, "fuso" con il giornalista Eddie Brock (con il volto di Tom Hardy).

Il primo capitolo è riuscito a incassare ben 856 milioni di dollari al botteghino internazionale, a fronte di un budget di circa 100 milioni.

Advertisement

Ora, come riportato da Deadline, l'attore Stephen Graham sarebbe entrato ufficialmente a far parte del cast del cinecomic diretto da Andy Serkis. Graham ha interpretato Al Capone nella serie prodotta da HBO Boardwalk Empire, oltre ad essere apparso in film come Snatch - Lo strappo, Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, La Talpa e Rocketman.

Più di recente ha vestito i panni di Tony "Pro" Provenzano in The Irishman, il film di Martin Scorsese con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.

Venom 2 vedrà nuovamente come protagonista l'attore Tom Hardy nei panni del giornalista Eddie Brock, il quale dovrà vedersela questa volta con il serial killer Cletus Kasady/Carnage, fuso con un filamento di colore rosso del simbionte alieno (personaggio già interpretato da Woody Harrelson in un breve cameo alla fine del primo capitolo).

Ma non solo: nel film farà quasi certamente la sua apparizione anche un secondo villain, ovvero la perfida Shriek, un essere in grado di plasmare le onde sonore e con la capacità di manipolare le emozioni altrui (interpretata dall'attrice Naomie Harris). 

La sceneggiatura, ricordiamo, è scritta da Kelly Marcel (già autore del primo film) con il contributo di Hardy in persona. Le riprese sono partite a novembre di quest'anno, mentre l’uscita nelle sale è fissata al 2 ottobre 2020 grazie a Sony Pictures.

Advertisement

Quanto aspettate il ritorno di Venom sul grande schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...