Venom 3 si farà, Kevin Feige conferma l'ingresso nel MCU di Tom Hardy

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Venom: La furia di Carnage è stato uno dei maggiori incassi del 2021. Sony Pictures quindi non ha perso molto tempo nell'annunciare l'intenzione di realizzare il terzo capitolo di Venom con Tom Hardy. A dare la lieta notizia è stata la produttrice Amy Pascal attraverso i microfoni di Collider.com (dal minuto 2:15):

Per Venom 3 siamo in fase di pianificazione in questo momento, ma quello su cui siamo concentrati è far andare tutti a vedere No Way Home.

La realizzazione di Venom 3 (titolo provvisorio) è quindi nelle prime fasi di pianificazione. Pascal ha detto che prima di concentrarsi sul nuovo film del simbionte con Tom Hardy la priorità dello studio è di portare la gente al cinema per vedere Spider-Man: No Way Home. La domanda che nasce spontanea è se il film con Tom Holland può avere una influenza anche sulla prossima avventura di Venom.

Advertisement

Sony
Eddie Brock
Tom Hardy nei panni di Eddie Brock e Venom

Nella scena dei titoli di coda di Venom: La furia di Carnage si assiste a un avvenimento molto particolare che collega l'universo di Venom a quello di Spider-Man del MCU. Considerando l'ormai notorietà cinematografica del simbionte e l'enorme quantità di fan di Tom Hardy (che nel film interpreta il giornalista Eddie Brock), per Marvel Studios è una grande occasione quella di inglobare anche questa parte di universo Sony all'interno del MCU. Su questo è intervenuto il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ai microfoni di Collider.com:

Advertisement

Considerando la relazione che c'è nei fumetti tra Venom e Spider-Man, tutto ciò è una conseguenza naturale. Nel momento in cui Sony ha fatto il suo film con Venom, che è andato alla grande, e Tom Hardy è diventato così iconico nel diventare Venom, allora ci siamo chiesti subito: 'come facciamo a unirli?'

Dove apparirà ancora Venom?

La possibilità di vedere Venom in Spider-Man: No Way Home c'è anche se il film di Jon Watts ha già molta "carne al fuoco". Molto più probabilmente sarà Venom 3 a introdurre la lotta tra l'Uomo Ragno e il simbionte. Un'altra possibilità è data da #Morbius (in uscita il 3 febbraio 2022) dove apparirà il personaggio dell'Avvoltoio visto in Spider-Man: Homecoming e secondo una indiscrezione dello stesso regista Daniel Espinosa potrebbe persino esserci Tom Hardy nel ruolo di Eddie Brock.

Spider-Man: No Way Home Spider-Man: No Way Home In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Stephen ... Apri scheda

Non c'è alcun dubbio che No Way Home sposterà gli equilibri del Multiverso e "mescolerà le carte" in modo da unire i vari mondi e dare la possibilità a Marvel Studios e a Sony Pictures di collaborare con più libertà con i loro personaggi. È importante sottolineare che l'universo fumettistico di Spider-Man, che comprende Venom, Morbius e i villain dell'Uomo Ragno, è di proprietà Sony e che quindi Marvel Studios ne potrà fare uso - per quello che si sa al momento - per altri 3 film come ha affermato la stessa Amy Pascal ai microfoni di Fandango.com:

Advertisement

Questo non è l'ultimo film che faremo con Marvel. Non è l'ultimo film di Spider-Man. Ci stiamo preparando a fare il prossimo film di Spider-Man con Tom Holland e Marvel. Stiamo pensando a ciò come a tre film e ora passeremo ai prossimi tre. Questo non è l'ultimo dei nostri film del MCU.

Senza dubbio quindi ci sarà un altro film di Spider-Man! Oltre a ciò, da una prima lettura, sembrerebbe che Sony e Marvel Studios lavoreranno a una nuova trilogia di Spider-Man. Ma le parole di Pascal potrebbero fare intendere che i "tre film" di cui parla non sono relativi solo all'Uomo Ragno, ma potrebbero comprendere proprio Venom, Morbius e forse Miles Morales.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...