Venom in Spider-Man: No Way Home avrebbe dovuto avere più scene

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo la delusione dei fan per non aver trovato le scene eliminate di Spider-Man: No Way Home all'interno dell'edizione DVD o Blu-ray si aggiunge un altro rammarico ovvero quello di non aver visto il Venom di Tom Hardy in azione all'interno del film di Jon Watts ma solo nella scena post-credit. Eppure, secondo quanto raccontato dal co-sceneggiatore Chris McKenna, in fase di scrittura Eddie Brock/Venom avrebbe dovuto apparire proprio all'interno del film e non durante i titoli di coda.

Nel film con Tom Holland, Eddie Brock esordisce nel Marvel Cinematic Universe all'interno di un bar in Messico, lontano dalla lotta che i tre Spider-Man stanno combattendo a New York City. Ma, secondo quanto raccontato in una intervista al magazine Empire (riportata da The Direct) Venom avrebbe potuto avere più screentime.

Advertisement

Stavamo provando a farlo apparire alla Statua della Libertà per lo scontro finale. E stavamo anche pensando una scena divertente con lui bloccato a Lincoln Tunnel.

Lincoln Tunnel è una galleria che collega il New Jersey con Manhattan.

Questa scena, ha detto McKenna, era stata pensata per svolgersi dopo quella del bar: il barista doveva informare Eddie (Tom Hardy) di ciò che stava accadendo a New York e lui avrebbe deciso di unirsi alla battaglia. Una volta arrivato sul luogo della Statua della Libertà, in ritardo sulla battaglia finale a causa dell'ingorgo del Lincoln Tunnel, Venom sarebbe stato riportato indietro dall'incantesimo di Doctor Strange senza poter fare nulla. Ma l'antieroe di casa Sony avrebbe lasciato un pezzo di simbionte, come fatto nella scena del bar che è stata inserita nel film.

Riassumendo per punti quella che si può considerare una scena estesa di Venom in Spider-Man: No Way Home:

  • Il primo incantesimo di Doctor Strange ha portato Venom nel mondo dell'Uomo Ragno di Tom Holland

  • Eddie Brock seduto al bar doveva venire a sapere della battaglia alla Statua della Libertà

  • Brock doveva raggiungere gli altri Spider-Man ma rimane bloccato in qualche modo al Lincoln Tunnel

  • Una volta arrivato alla Statua della Libertà - dove la battaglia era ormai conclusa - Venom veniva rispedito indietro dal secondo incantesimo di Doctor Strange

  • In ultime, come comunque accade nel film, un pezzo di simbionte resta nel mondo dell'Uomo Ragno di Tom Holland

Advertisement

Tutta questa idea è stata eliminata dal film ed è stata ridotta alla scena post-credit.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...