Venom inarrestabile: 700 milioni al botteghino mondiale (e Sony vola)

Autore: Marcello Paolillo ,

A seguito di un memorabile weekend di apertura da 111 milioni di dollari in Cina, Venom continua a infrangere altri record al botteghino internazionale.

La pellicola di Ruben Fleischer ha raggiunto i 700 milioni di dollari in tutto il mondo, infrangendo anche il tetto dei 500 milioni di dollari incassati negli USA.

Advertisement

Ma non solo: stando sempre a quanto reso noto da Deadline, lo spin-off Marvel ha permesso a Sony Pictures di toccare il clamoroso risultato di 2 miliardi di dollari registrati al botteghino internazionale nel 2018, solo grazie ai suoi film (tra cui Hotel Transylvania 3, The Equalizer 2 e Peter Rabbit).

Senza contare che la cifra è destinata a salire in vista anche del prossimo film animato Spider-Man - Un nuovo universo, in uscita a Natale in Italia.

Stando alle stime finali, la pellicola con Tom Hardy potrebbe tranquillamente interrompere la sua corsa tra i 750 e gli 800 milioni (il film è costato "solo" 100 milioni di dollari).

Ricordiamo che Sony riuscì a raggiungere e superare i 2 miliardi di dollari (arrivando allo straordinario risultato complessivo di ben 4 miliardi) solo nel 2012, grazie all'uscita di pellicole come Skyfall, The Amazing Spider-Man, Men In Black III, 21 Jump Street e l'originale Hotel Transylvania.

Advertisement

Venom, uscito nei cinema italiani lo scorso 4 ottobre, vede nel cast Tom Hardy, Michelle Williams e Riz Ahmed.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...