Venom inizia le riprese: la prima foto dal set con Tom Hardy

Autore: Silvia Artana ,

Dopo avere annunciato che il primo ciak sarebbe stato l'1 settembre, Sony ha riprogrammato l'inizio delle riprese di Venom il 23 ottobre 2017 e stavolta è stata fedele alla tabella di marcia.

A dimostrare che l'atteso e già parecchio discusso film sull'antieroe Marvel ha iniziato i lavori è arrivata una foto dal set, in cui risulta ben visibile colui che interpreterà l'arcinemico di Spider-Man, ovvero Tom Hardy.

Advertisement

Lo scatto è stato condiviso dall'account Twitter ufficiale della pellicola, corredato della sintetica ma significativa didascalia "giorno 1":

No X.com parameter url defined

A parte l'attore britannico sorridente e rilassato (per ora) in primo piano, l'immagine non mostra nient'altro.

Tuttavia, è significativa perché conferma che il film sul personaggio inventato da David Michelinie e Todd McFarlane è davvero e finalmente in produzione e che Tom Hardy è realmente coinvolto nel progetto.

A creare confusione sulla pellicola (e un certo panico) tra i fan, è stato il surreale botta e risposta dello scorso giugno tra Kevin Feige e Amy Pascal.

Advertisement

Dopo che il presidente di Marvel Studios aveva dichiarato che Venom non avrebbe fatto parte del MCU, la business executive e film producer di Sony ha cambiato le carte in tavola, affermando esattamente l'opposto, ovvero che l'alter ego di Eddie Brock avrebbe potuto interagire con Spider-Man.

Alla fine, una nuova dichiarazione dei due più o meno allineata ha decretato l'estraneità di Venom al Marvel Cinematic Universe e la foto comparsa sui social poche ore fa mette fine alle chiacchiere e sancisce la nascita ufficiale del franchise dedicato all'antieroe metà umano e metà simbionte alieno.

Venom: tutto sul film targato Sony

Per il momento, la presenza di Tom Hardy nella parte di Eddie Brock è una delle poche certezze del film. Tuttavia, a prestare fede alle numerose indiscrezioni riportate dai media specializzati, il cast e la trama di Venom starebbero prendendo rapidamente forma.

Advertisement

A quanto pare, l'interprete femminile dovrebbe essere Michelle Williams. Secondo le informazioni raccolte da Variety, l'ex star di Dawson's Creek dovrebbe prestare il volto all'interesse amoroso del protagonista.

Nei fumetti Marvel, la donna in questione è Ann Weying, un avvocato di successo che diventa la moglie di Eddie, oltre che la prima She-Venom. E proprio per questa ragione, sul web hanno preso forma dei rumor che vorrebbero nella pellicola la versione femminile dell'arcinemico dell'arrampicamuri.

Secondo altre voci comparse online, il villain del film dovrebbe essere Carnage, personaggio nato dalla fusione tra il primogenito del simbionte di Venom e l'assassino seriale Cletus Kasady.

Advertisement

Invece, un recente articolo di Omega Underground afferma che la trama potrebbe basarsi sulla serie di fumetti Lethal Protector (Protettore Letale). Nella storyline in questione, l'antieroe stringe un accordo con Spider-Man, che prevede che lui non commetta reati e che l'arrampicamuri non gli dia la caccia. Venom si trasferisce da New York a San Francisco ma, nonostante i buoni propositi, il suo passato lo costringe di nuovo a combattere, quando il padre di una delle sue vittime ingaggia un gruppo di mercenari con super poteri (la Giuria) per ucciderlo.

Per ora, non si conoscono i nomi dei vari antagonisti, né dell'interprete di Carnage, ma come scrive Screen Rant, Riz Ahmed (Rogue One, Night Of - Cos'È Successo Quella Notte) avrebbe "il ruolo di un misterioso personaggio Marvel" e nella pellicola dovrebbero esserci anche Reid Scott, Scott Haze e Jenny Slate.

Per saperne di più sul film diretto da Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland) e scritto da Scott Rosenberg (Jumanji: Benvenuti nella Giungla) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, Jumanji: Benvenuti nella Giungla, La Torre Nera) non resta che aspettare. 

Advertisement

Di sicuro, ora che la pellicola è entrata in produzione, le notizie non tarderanno ad arrivare.

Invece, l'appuntamento al cinema (almeno, in quelli USA) è per il 5 ottobre 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...