Vent'anni di Google: scopri su Street View il garage dove tutto è nato

Autore: Pasquale Oliva ,
Copertina di Vent'anni di Google: scopri su Street View il garage dove tutto è nato

Nonostante Google Inc. sia stata fondata il 4 settembre 1998, l'azienda dal 2005 fa ricadere la data del suo compleanno il 27 dello stesso mese. Il motivo di tale decisione?

Il 27 settembre 1998 fu registrato il record di pagine indicizzate.

Advertisement

Oggi Google celebra il suo 20esimo anniversario di nascita, e lo fa in un modo davvero particolare, ovvero regalando a chiunque sia interessato un tour in modalità Street View nel garage di Susan Wojcicki di Menlo Park, il luogo dove Larry Page e Sergey Brin crearono il primo ufficio della neonata società.

Advertisement

Google Inc.
Uffici di Google nel 1998 in Street View

L'intero ambiente è stato ricreato alla perfezione, sembra di trovarsi effettivamente nel 1998. L'impatto è notevole, basterà dare uno sguardo alle varie stanze per rendersi conto di quanto i tempi siano cambiati (monitor a tubo catodico, floppy disk...) e di quanta strada abbia fatto Google.

Google Inc.
Gli uffici di Google nel 1998 in Street View

Avete "fatto un giro" negli uffici di Google del 1998? Quale aspetto vi ha colpito di più?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Più Addams o più Potter? Sono tanti i passaggi della serie Mercoledì che ricordano da vicino la storia del maghetto di J.K. Rowling. Scopriamoli insieme.
Autore: Elisa Giudici ,
Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Sulla carta d’identità c’è scritto Addams, ma c’è più di un punto d’incontro con la famiglia Potter, la più celebre del mondo magico. Avevate notato le tante somiglianze tra la serie Netflix e la saga di Harry Potter? In parecchi spettatori hanno commentato sui social come la storia di Mercoledì così come raccontata da Tim Burton ricorda in molti passaggi quella della permanenza di Harry Potter a Hogwarts. Come già anticipato nella recensione della prima stagione di Mercoledì, questa versione rivede sotto una nuova luce l’intera storia della famiglia Addams, a partire da quella della primogenita Mercoledì.

Semplice omaggio, lecita e inconscia fonte d’ispirazione da parte di una delle storie fantasy più amate di tutti i tempi o qualcosa in più? Ripercorriamo insieme i numerosi punti d’incontro tra la storia di Mercoledì e quella di Harry Potter, per farci un’idea a riguardo.

Sto cercando altri articoli per te...