Le Verità: trailer e trama del film con Francesco Montanari

Autore: Elena Arrisico ,

Su Amazon Prime Video, è arrivato #Le Verità, film con Francesco Montanari del 2017. Thriller psicologico ambientato a Napoli, racconta di un giovane imprenditore che, di rientro da un viaggio di affari, si accorge che qualcosa per lui è cambiato.

Tra gli attori del cast, ci sono Francesco Montanari e Maria Grazia Cucinotta.

Il trailer

Per chi non l’avesse visto nelle sale cinematografiche italiane nel 2017, il trailer ci mostra alcuni momenti del thriller psicologico ambientato a Napoli. Il protagonista è Gabriele Manetti (Francesco Montanari), che fa ritorno in Italia dopo un viaggio di affari in India.

Advertisement

Il trailer inizia con il primo piano di un occhio che si apre, una Maria Grazia Cucinotta sconvolta sotto la pioggia e gli altri protagonisti che sembrano assistere a qualcosa di scioccante.

Hai fatto un buon lavoro con gli indiani e credo che sia arrivato il momento di prenderti qualche impegno in più: è necessario alleggerire la struttura, svecchiare l’organico. Sarai tu a consegnargli le lettere di licenziamento.

Paradise Pictures, Pulcinella Film, Social World Film Festival
Primo piano di Francesco Montanari nella locandina de Le Verità
Il poster de Le Verità

A dire queste parole è il padre del protagonista, Giovanni Manetti (Luigi Diberti). Scorrono, quindi, le immagini del film: Gabriele rientra dal viaggio, l’ufficio, la fabbrica, un anziano piangere.

Advertisement

Io non ce la faccio più a lavorare lì, non ce la faccio. Una sera a Mumbai, c’era una signora con sua figlia, avrà avuto sette-otto anni… ho visto la macchina che le investiva, l’ho visto prima che accadesse.

Vedere il futuro e avere una possibilità per poterlo cambiare: è questo che, inspiegabilmente, accade a Gabriele.

Papà, c’è stato un incidente l’altro giorno.

Advertisement

Dice il protagonista al padre, che risponde:

Non c’è stato nessun incidente, Gabriele.

Paradise Pictures, Pulcinella Film, Social World Film Festival
Luigi Diberti in una scena de Le Verità
Giovanni Manetti, personaggio del film Le Verità

Sentiamo, quindi, il protagonista dire:

Advertisement

Io l’incidente l’ho visto prima che accadesse.

Incompreso da tutti, fidanzata e amici, Gabriele cerca di impedire che si verifichi un incidente in fabbrica dove le macchine pare non funzionino bene. Nel trailer, leggiamo:

Quando puoi prevedere il tuo futuro, cosa può cambiare?

Tra ambientazioni notturne, personaggi misteriosi e pioggia battente, il film promette di mantenere alto il livello di coinvolgimento.

La trama

Come anticipato prima, la trama de Le Verità ruota attorno alla storia di Gabriele Manetti (Francesco Montanari), giovane imprenditore che tornato in Italia da un viaggio di lavoro in India scopre di avere acquisito un'abilità particolare: riesce a prevedere il futuro.

Advertisement

È così che il mondo che ha sempre conosciuto e tutte le sue certezze sembrano sgretolarsi come un castello di sabbia: cambia la sua posizione nell’azienda del padre, il rapporto con la fidanzata entra in crisi e anche quello con gli amici non è più lo stesso di un tempo.

Paradise Pictures, Pulcinella Film, Social World Film Festival
Francesco Montanari sotto la pioggia, in una scena de Le Verità
Francesco Montanari in una scena de Le Verità

Un thriller psicologico che tratta uno dei temi più importanti in Italia: quello del lavoro. Al protagonista viene chiesto di licenziare degli operai, che lo hanno praticamente visto crescere, ma anche di mantenere la bocca chiusa su alcune manutenzioni non effettuate che possono mettere a rischio la vita di chi lavora in azienda.

La trama si svolge tra Napoli e la Penisola Sorrentina.

Il cast

Creato da Giuseppe Alessio Nuzzo, Le Verità vede tra gli attori Francesco Montanari (Gabriele Manetti), Nicoletta Romanoff (Michela Piscopo), Fabrizio Nevola (Alfredo Villano) e Anna Safroncik (Aylin Akdag), oltre alla partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta (la mamma di Gabriele), Yuri Napoli (Ciro), Massimo Poggio (Marcello Denolfo), Sergio Solli (Carmine), Salvatore Misticone (Salvatore), Luigi Diberti (Giovanni Manetti) e Renato Scarpa (Dott. Attanasio)

Le musiche del film sono di Marco Ligabue, Tullio De Piscopo e Alex Colle, mentre quelle originali sono composte e orchestrate da Adriano Aponte con la Budapest Scoring Symphonic Orchestra.

Prodotto da Paradise Pictures, il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane nel 2017 da Stemo Production in collaborazione con Draka Distribution.

Le Verità è disponibile su Amazon Prime Video.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...