Veronica Mars, una serie revival in lavorazione con Kristen Bell

Autore: Paola Pirotti ,
Copertina di Veronica Mars, una serie revival in lavorazione con Kristen Bell

Con sole tre stagioni, Veronica Mars ha avuto la capacità di imporsi nell'immaginario popolare e diventare una cult series del mondo televisivo.
Ha lanciato la carriera di Kristen Bell e ospitato future star come Amanda Seyfried (Mean Girls, Mamma mia) e Tessa Thompson (Westworld, Thor: Ragnarok).

Nel 2013, invece, tramite una campagna su Kickstarter, è stato possibile per il cast e il creatore Rob Thomas tornare a lavorare alla storia con Veronica Mars – Il film. Il progetto ottenne in poco tempo una serie di record ancora insuperati, tra cui il finanziamento pubblico con più sostenitori nella storia del sito. In tutto furono raccolti circa 5,7 milioni di dollari.

Advertisement

I fan non sembrano averne mai abbastanza delle avventure di Veronica Mars, tra indagini e intrighi nella corrotta e irrequieta cittadina di Neptune. Per questo ora si gioisce per la notizia riportata da Deadline, secondo cui il servizio streaming Hulu – già produttore di successi come The Handmaid's Tale – sta lavorando ad un revival della serie.

Kristen Bell tornerà nei panni dell'iconica investigatrice per una miniserie in 8 episodi. Secondo quanto riportato dalle fonti, pare che la produzione di Hulu voglia riportare anche un certo numero di membri del cast, tra serie e film. 

Sembra proprio che Hulu abbia intenzione di attirare il pubblico, come Netflix ha fatto con Una mamma per amica, con vecchie e amate glorie del passato. Nonostante il suo impegno nella comedy The Good Place di NBC, pare che non ci saranno problemi per il coinvolgimento della protagonista Kristen Bell. Chissà, invece, chi altro rivedremo nel revival.

Advertisement

Copyright Warner Bros.

Veronica Mars – Il film
Il revival di Veronica Mars sarà composto da 8 episodi

Veronica Mars, dove eravamo rimasti

La serie di Veronica Mars è andata in onda tra il 2004 e il 2007, mentre 10 anni dopo dalla messa in onda della prima stagione, Warner Bros. ha proiettatto il film in cinema selezionati. In Italia, invece, Veronica Mars – Il film è uscito in digital download riscuotendo un buon successo. 

Se la serie lasciava Veronica pronta a diventare un detective privato a tutti gli effetti, nel film ci ritroviamo ben 9 anni dopo. Veronica è ormai adulta e lontana da Neptune. Ma non si può scappare per sempre dal proprio passato. Ed infatti quando Logan Echolls (Jason Dohring), il grande amore di Veronica, viene accusato di omicidio, tocca alla bella investigatrice tornare nella piccola cittadina dov'è cresciuta e affrontare i suoi fantasmi.

Nel cast del film e della serie troviamo anche Enrico Colantoni, Chris Lowell, Tina Majorino, Krysten Ritter, Martin Starr, Francis Capra, Ryan Hansen.

Advertisement

Il finale del film, come quello della serie, lascia sempre una porta aperta per un nuovo racconto.
Ma cosa vorreste vedere voi, adesso, in una miniserie in 8 episodi?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Top Gun: Maverick ha il più alto incasso del 2022 (per ora)

Un miliardo di dollari: Top Gun Maverick è riuscito a entrare nel club dei film che hanno superato questa soglia al botteghino.
Autore: Elisa Giudici ,
Top Gun: Maverick ha il più alto incasso del 2022 (per ora)

Un miliardo di dollari: si fa anche fatica a immaginare una cifra del genere. Da quasi vent'anni è la soglia economica che separa i successi dai grandi, travolgenti risultati al botteghino del cinema. Ve lo avevamo anticipato qualche settimana fa e ora è arrivato il dato ufficiale. Top Gun: Maverick è riuscito a entrare nel club ristretto dei film che hanno vinto nell'impresa difficile di volare oltre questa soglia. 

È il secondo film a riuscirci dopo la pandemia e la chiusura delle sale, che ha ridotto il numero di spettatori e reso ancor più difficile raggiungere questo traguardo. Spider-Man: No Way Home è l'altro titolo a cui è riuscita quest'impresa, uscito però senza alcun tipo di seria concorrenza (ma con parte del circuito cinematografico ancora chiuso). 

Sto cercando altri articoli per te...