Viaggio alla scoperta della Luna: il nuovo film d'animazione di Netflix

Autore: Alice Grisa ,
Netflix
2' 20''

L’autunno di Netflix è pronto a stupire con un elettrizzante film d’animazione alla scoperta della Luna, diretto dal Premio Oscar John Kahrs e gestito dai produttori di Ratatouille e Mulan, Gennie Rim e Peilin Chou.

Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria racconta un’avventura travolgente alla scoperta di un mondo spesso sognato e immaginato.

Advertisement

La piattaforma di streaming, che co-produce con Pearl Studio, ha rilasciato il trailer del film, che vedremo prossimamente sul piccolo schermo.

John Kahrs è un professionista consolidato nel mondo dell’animazione: ha dato vita a tanti personaggi disneyani come Aladdin, Ariel e Rapunzel. Al suo fianco, la compianta sceneggiatrice e regista Audrey Wells, che si è occupata della scrittura pur sapendo di essere gravemente malata, per consegnare una sorta di testamento d’amore al marito e alla figlia. Audrey Wells è scomparsa nel 2018.

Cominciamo a scoprire qualcosa di questo nuovo film d'animazione.

Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria Una ragazza costruisce un razzo per andare sulla Luna e dimostrare al padre che esiste la leggendaria Dea della Luna. Poco dopo il suo arrivo, scopre inaspettatamente come il satellite ... Apri scheda

Trama

Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria racconta la storia di Fei Fei, una ragazzina di 12 anni fermamente convinta della vita sulla Luna e dell’esistenza di una dea che abita il satellite, Chang’e, celebrata dalle classiche leggende cinesi e dalla festa di metà autunno. 

La protagonista vuole raggiungere la Luna e per arrivarci costruisce un razzo da sola e parte con il coniglietto Bungee.

Advertisement

Netflix
Una scena di Over the Moon
Alla scoperta della Luna

Per Fei Fei questa ricerca è anche un modo per sentirsi più vicina alla madre, scomparsa anni prima. Sulla Luna la ragazza arriverà e scoprirà un mondo incredibile, popolato da creature fantastiche.

Advertisement

Trailer

Il trailer è un’anticipazione di questo atteso film e dimostra che, come Mulan, parte da una leggenda popolare, quella della dea che Fei Fei si mette a cercare.

L’accuratezza dell’animazione si intreccia con la storia raccontata, e il tema importante di continuare a credere in qualcosa, anche per sentirsi legati alle persone che non ci sono più, e di non fermare mai il proprio viaggio verso la conoscenza. Fei Fei è rappresentata come una ragazzina moderna, con i capelli corti e outfit da pre-teenager. Colori e stilizzazioni contraddistinguono anche le immagini della protagonista sul suo razzo.

Netflix
Una scena di Over the Moon
In viaggio sul razzo

Intravediamo già che riuscirà ad arrivare sulla Luna e scoprirà un mondo incredibile.

Cast

Ecco chi sono i doppiatori che accompagnano le immagini di Fei Fei in viaggio verso la Luna.

  • Phillipa Soo - Change
  • Margaret Cho  - Zia Ling 
  • Cathy Ang - Fei Fei 
  • Irene Tsu - Nonna
  • Artt Butler -    
  • Robert G. Chiu -

Siete curiosi di scoprire questo film?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Natale 2022, 5 regali a tema cinema per fare felici i fan

Trova il regalo perfetto per un amante del cinema! I 5 migliori prodotti selezionati per te per un dono speciale a tema film.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Natale 2022, 5 regali a tema cinema per fare felici i fan

Avete parenti o amici appassionati di cinema? Volete fargli un bellissimo regalo per Natale 2022, ma siete a corto di idee? Questo articolo fa proprio al caso vostro! Non vogliamo però escludere i cinefili che avessero il desiderio di fare un regalo a sé stessi, se rientrate in questa categoria, potete continuare a leggere.

Il magico mondo del cinema appassiona gli spettatori da più di cento anni. Un regalo per Natale 2022 a tema cinema è sempre molto apprezzato da chi è felice nel buio di una sala, o nell'intimità di casa comodamente seduto sul divano a godersi un bel film o, perché no, una serie TV.

Sto cercando altri articoli per te...