Victoria Hand: la fedele doppiogiochista

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Dopo i recenti sviluppi visti in Agentsof S.H.I.E.L.D.ci risultadavvero difficile fidarci di VictoriaHand, la controversa direttrice dell’Hub che sembra decisa a far fuori lasquadra dell’agente Coulson, suggerendoci in questo modo di essere lei la traditrice all’interno dell’Agenzia.

Anche nell’universo fumettistico, l’ambigua figura di Victoria le hapermesso di essere uno dei migliori personaggi secondari creati negli ultimianni dalla Casa delle Idee.

Advertisement

Editorialmente nata nel 2009 sullepagine di Invincible Iron Man 8 daitesti di Matt Fraction e dalle matite di Salvador Larroca, il personaggio diVictoria Hand deve il suo spessore e gran parte della sua storia a fumetti a BrianMichael Bendis, che la mise in prima linea durante il Regno Oscuro di NormanOsborn.

Pronta a tutto per perseguire ipropri scopi, la Hand nel corso dellasua carriera fumettistica si è esposta più volte come finta doppiogiochista,facendo il triplo gioco con i nemici pur di trarne vantaggio.

Come si svilupperanno invece levicende della Victoria Hand del Marvel Cinematic Universe? È un’alleata o unanemica?

Per rispondere a questa domanda nonci resta che guardare la puntata di stasera di Agents of S.H.I.E.L.D., nellaquale gli eventi accaduti in Captain America: The Winter Soldierporteranno pesanti conseguenze anche sul piccolo schermo.

Da questa puntata infatti il telefilm si inserisce completamente all’internodella continuity sviluppata dai film al cinema, mettendo in risalto così lacaratteristica principale dell’Universo Marvel: un unico flusso temporalecoerente nel quale tutte le storie che lo compongono si influenzano l’una conl’altra in un gioco di sponde tra pellicole cinematografiche e serie TV.

Advertisement

Secondo il produttoreesecutivo della serie nonché autore a fumetti Jeph Loeb, ciò che ci aspetta da questa sera in poi è “un'esperienza estremamenteunica e senza precedenti nella storia nel mondo dello spettacolo”.

Pronti a verificare coni vostri occhi? L’appuntamento è ognimartedì alle 21:00 con Agents of S.H.I.E.L.D. solo su Fox.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...