Tutti i videogiochi in uscita a gennaio 2021 su PC e console

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 53''

Questo 2020 tanto atipico - e sicuramente difficile per tutti noi - sta ormai volgendo al termine. E, simbolicamente, l'arrivo del 2021 potrebbe stare a rappresentare un nuovo inizio dopo le brutture del Coronavirus, soprattutto ora che i vaccini sono finalmente iniziati a circolare in Europa. 

La fine dell'anno ha però portato con sé anche buone nuove per il popolo di videogiocatori. Quelle che fanno rima naturalmente con le console next-gen a marchio Sony e Microsoft, le richiestissime PS5, Xbox Series X e Xbox Series S - sugli scaffali da novembre. Starà a loro intrattenere la community geek da qui a venire, attraverso le tante esperienze in pixel e poligoni che iniziano ad apparire nei negozi. 

Advertisement

Come lecito attendersi, anche a gennaio 2021 saranno lanciati diversi videogame appetibili per i possessori delle piattaforme di nuova generazione, ma anche per chi continua a divertirsi su PS4 e Xbox One, o in alternativa ha scelto i lidi di Nintendo Switch o di un PC da gaming per le proprie sessioni nerd. Senza ulteriori indugi, scopriamo allora tutti i titoli in uscita il prossimo mese sulle principali piattaforme in commercio. 

I giochi PS4 e PS5 in uscita a gennaio 2021

Ad aprire le danze dell'anno nuovo sono i titoli in arrivo su PS4 e su PS5, ultima ammiraglia della "grande S" - per altro compatibile con tutta la libreria della vecchia generazione.

L'elenco dei videogame pronti alla release non è particolarmente ricco, ma include alcune opere decisamente seducenti. Il 14 gennaio, ad esempio, potremo mettere le mani sulla Complete Edition di Scott Pilgrim Vs. the World: The Game, la versione completa del picchiaduro a scorrimento di Ubisoft basato sul film e sul fumetto omonimi.

La Complete Edition, oltre al gioco base, comprenderà i DLC e i pacchetti aggiuntivi digitali Knives Chau e Wallace.

Saltando al 18 gennaio, sarà Hitman 3 a graziare i lidi PlayStation, sviluppato ancora una volta dai ragazzi di IO Interactive. L'avventura riporterà in scena l'Agente 47, lo spietato assassino professionista che dovrà affrontare le missioni più importanti della sua longeva "carriera" - iniziata addirittura venti anni fa, nel 2000. Il 21 gennaio sarà poi la volta di Redout: Space Assault, shooter spaziale arcade incentrato sul single player, mentre su PlayStation 5 arriverà Ride 4, il racing game su due ruote dell'italiana Milestone.

Advertisement
Advertisement

Prodotto Consigliato

Ride 4 Special Edition - PlayStation 4

Il gioco in chiave next-gen andrà a sfruttare le potenzialità del nuovo hardware di Sony per garantire agli appassionati un'esperienza di gameplay più fluida e divertente, a 60FPS con una risoluzione fino a 4K. Confermato poi il supporto alle funzionalità del DualSense - il nuovo controller di PS5 -, tra cui il feedback tattile. Chiudono il cerchio Cyber Shadow - il cui lancio è fissato al 26 del mese - e Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, il seguito diretto di Ever Darkness & the Secret Hideout - in uscita il 29 gennaio.

I giochi Xbox e PC di gennaio

Microsoft non resterà di certo a guardare la concorrenza e non perderà il treno dei videogiochi in uscita a gennaio. La lista si apre con Cobra Kai: The Karate Kid Saga Continues, pronto per PC il 5 gennaio, e continua con Scott Pilgrim Vs. the World: The Game Complete Edition, al debutto il 14 gennaio anche su Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Il 18, poi, sarà tempo di entrare nel mondo del già citato Hitman 3, mentre il 29 in quello più colorato di Redout: Space Assault

Lo stesso giorno sarà la volta del corsistico Ride 4 in versione next-gen - esattamente come accadrà per PlayStation 5 -, con a seguire un 26 gennaio all'insegna di Cyber Shadow, Stronghold: Warlords, Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, e Encodya. Sarà però il 28 gennaio 2021 un giorno particolarmente caldo per tutti i fan della "X verde". Quello segnato dal lancio di The Medium, il progetto più ambizioso dei talentuosi sviluppatori di Bloober Team.

Controller alla mano, potremo vivere l'avventura viaggiando tra due mondi, quello spirituale e quello reale. Trattandosi di un'esclusiva, sarà inclusa al day-one nel catalogo in abbonamento di Xbox Game Pass. Sempre il 28, il popolo Xbox potrà lasciarsi rapire dalle atmosfere della serie Yakuza grazie a The Yakuza Remastered Collection, Yakuza 5, Yakuza 4, e Yakuza 3.

I giochi di gennaio 2021 per Nintendo Switch

Chiude la mesata videoludica in arrivo l'ultima console della casa di Super Mario, l'ibrida Nintendo Switch - affiancata pure dalla versione solo portatile Nintendo Switch Lite

Advertisement
Advertisement

Prodotto Consigliato

Nintendo Switch Lite Turchese + Animal Crossing New Horizons + NSO 3 mesi

L'offerta Nintendo si fa in cinque, partendo con Scott Pilgrim Vs. the World: The Game Complete Edition il 14 gennaio. Abbiamo poi Redout: Space Assault il 21, Cyber Shadow il 26 del mese, Heaven's Vault il 28, e il giorno dopo Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...