Ecco il videogioco degli Avenger che avrebbe ricreato Secret Invasion

Autore: Stefania Venturetti ,

Nel 2012, il debutto cinematografico degli Avenger avrebbe dovuto essere accompagnato da un videogioco.
THQ Australia era all'opera per l'obbligatorio adattamento videoludico dell'annunciato successo Marvel, ma qualcosa è andato storto. La colpa non è da attribuire al gioco in sé, ma alle disavventure finanziarie dello studio incaricato di svilupparlo. 

Nel tempo, il web si è impossessato di diverse concept art e video che hanno svelato interessanti particolari sul progetto. Grazie all'artista Jeremy Love, per esempio, già nel 2012 abbiamo scoperto che gli antagonisti di quest'avventura non sarebbero stati i Chitauri del film. THQ aveva tra le mani dei cattivi molto più interessanti: gli Skrull.

Advertisement

La razza aliena comandata dalla Regina Veranke avrebbe affrontato gli Avenger in modo simile a quanto era accaduto nei fumetti di Secret Invasion. Dopo essersi infiltrati tra le forze terrestri, questi temibili alieni mutaforma avrebbero usato le conoscenze acquisite per impadronirsi del pianeta.

La concept art di Jeremy Love per il videogioco cancellato degli Avenger


In fase di sviluppo, il gioco puntava ad essere un multiplayer cooperativo in prima persona capace di distinguersi dagli altri adattamenti videoludici dell'epoca.

Durante le loro avventure, i giocatori avrebbero incontrato diversi Super Skrull, soldati nemici capaci di imitare i poteri degli eroi dell'universo Marvel.
Tra gli altri, Love aveva mostrato i disegni di avversari coi poteri dei Fantastici Quattro, degli X-Men e degli Avenger stessi.

Advertisement

Più di recente, Did You Know Gaming ha realizzato un video in cui mostra alcune scene del gioco cancellato e nuovi character design dei personaggi.

Che ne pensi: ti sarebbe piaciuto giocare a un videogioco degli Avenger e affrontare gli Skrull?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...