Vikings: Valhalla, la serie TV sequel è in arrivo

Autore: Laura Silvestri ,
Copertina di Vikings: Valhalla, la serie TV sequel è in arrivo

Gioite, gioite, i Vichinghi son tornati.

La serie TV Vikings, che si concluderà con la sesta stagione in onda dal 4 dicembre su History, avrà uno spin-off, cortesia di Netflix.

Advertisement

Come riporta anche Deadline, Vikings: Valhalla, scritto, prodotto e guidato da Jeb Stuart (Il Fuggitivo, Die Hard), avrà una prima stagione composta da 24 episodi - un numero insolito per le serie Netflix, che normalmente si aggirano sugli 8-10 episodi. Lo show seguirà le avventure di rinomate figure storiche come Leif Erikson, Harald Harada, Freydis e il Re Normanno di discendenza Vichinga William il Conquistatore. Donne e uomini che tracceranno nuovi cammini e lotteranno per sopravvivere in un'Europa sempre più differente e in evoluzione.

Sono oltremodo entusiasta di annunciare il continuo della nostra saga dei Vichinghi. So che i nostri fan provenienti da ogni parte del mondo saranno compiaciuti dalla fiducia mostrata al nostro show da MGM e Netflix. Jeb Stuart, uno sceneggiatore davvero fantastico, creerà delle nuove storyline e applicherà una visione davvero potente e viscerale alle vicende di alcuni dei più celebri Vichinghi della storia.

Queste le parole di Michael Hirst, creatore di Vikings e sceneggiatore di tutti gli episodi della serie, oltre che produttore esecutivo di Valhalla assieme a Stuart e Morgan O'Sullivan di MGM Television.

History/MGM
Dal Vikings di Ragnar a Vikings: Valhalla, che seguirà le avventure di nuovi e iconici personaggi

E a proposito di MGM, è Steve Stark, Presidente della sezione Television Production and Development della compagnia che ha scommesso sulla serie originale - la prima dopo la ripresa dalla bancarotta della MGM, divenuta poi il più grande successo dell'emittente statunitense History -, a pronunciarsi sullo spin-off:

Advertisement

Siamo entusiasti di collaborare con Michael, Morgan, Jeb e Netflix per questo nuovo capitolo nell'incredibile universo di Vikings. Valhalla è stato il frutto dell'amore di ognuno coinvolto nel progetto, e nel guardare avanti al prosieguo di questa grande saga, siamo elettrizzati al pensiero che i fan di tutto il mondo avranno l'opportunità di continuare a seguire la serie nella sua nuova dimora, Netflix.

Il servizio streaming capeggiato da Sarandos avrebbe sconfitto altre due contendenti per accaparrarsi i diritti del sequel, nonostante al momento gli episodi della serie originale non siano più disponibili sulla piattaforma. Secondo Deadline, è però probabile che presto si possa trovare l'intera serie su Netflix.

Channing Dungey, Vice Presidente del ramo dedicato alle Serie Originali della compagnia, ha espresso grande fiducia nel progetto:

Vikings: Valhalla promette di essere tutto ciò che i fan amano del franchise: azione irrefrenabile e mozzafiato che affonda le sue radice in personaggi complessi e in una narrazione drammatica che esalta i concetti di famiglia, lealtà e potere. Siamo entusiasti di dar luce alla nuova iterazione della saga di Vikings con Michael Hirst, Jeb Stuart, Morgan O’Sullivan e MGM Television.

Anche le riprese di Vikings: Valhalla dovrebbero avere luogo in Irlanda.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La piastra per waffle in sconto eccezionale [Cyber Monday]

Scopri lo sconto sulla piastra per waffle in occasione di Amazon Cyber Monday e leggi tutte le caratteristiche di questo prodotto!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
La piastra per waffle in sconto eccezionale [Cyber Monday]

Mentre si guarda un film o una serie TV nella comodità della propria casa, non c'è niente di meglio che accompagnare la visione con uno spuntino. Fra tutte le cose che potete preparare, vi consigliamo i waffle, per una colazione o una merenda gustosa e croccante.

Grazie al Cyber Monday di Amazon, potete acquistare una piastra per waffle Monxook a un prezzo molto conveniente. Basta versare la pastella preparata sulla piastra e il waffle è pronto in pochi minuti!

Sto cercando altri articoli per te...