La favolosa collezione di make up ispirata ai villain Disney

Autore: Alice Grisa ,
Copertina di La favolosa collezione di make up ispirata ai villain Disney

Si sa, le principesse Disney sono bellissime e favolose, ma di solito sono le villain a essere più iconiche, d’impatto e indimenticabili.

L’anno scorso Colourpop e Disney hanno dedicato una linea beauty alle principesse e quest’anno – forse nel 2019 essere una principessa è out? – hanno deciso di dedicare palette e cosmetici alle cattive dei film. D’altronde, quando si tratta di sperimentare con eyeshadow, gloss e fondotinta, Ursula e Malefica offrono più spunti di Ariel o Aurora, già bellissime e proprio per questo sempre in beauty look acqua e sapone nei film.

Advertisement

La collezione Disney Villain è in edizione limitata e le protagoniste sono 6 supercattive e supercattivi: Crudelia de La carica dei 101, Ursula de La sirenetta, Malefica de La bella addormentata nel bosco, Dr. Facilier/Uomo ombra de La principessa e il ranocchio, Ade di Hercules e ovviamente la mitica Grimilde di Biancaneve.

La linea include:

  • 6 sfumature di illuminanti (10 dollari)
  • 6 ombretti in gel (8 dollari)
  • 6 rossetti (8 dollari)
  • 6 lucidalabbra (7 dollari)
  • 6 glitter colorati (10 dollari)
  • 1 trousse di ombretti con 15 colori (22 dollari)

Si può scegliere il proprio villain preferito (o i colori che rappresenta) oppure acquistare l’intera collezione per 249 dollari, quasi 220 euro.

Disney/Colourpop
Intera linea beauty ispirata ai cattivi Disney
Linea di make up ispirata ai villain Disney

Ogni cattivo ha il proprio colore, soprattutto con i rossetti: Malefica un magenta intenso, Ursula un prugna (perfetto per le plum lips), Crudelia un corallo aranciato.

Il packaging è nero con colori fluo (azzurro, rosa e verde acido) che riproducono i disegni stilizzati dei cattivi.

Ecco, villain per villain, le particolarità dei prodotti.

Advertisement
  • Malefica
  • Grimilde
  • Crudelia
  • Ursula
  • Ade
  • Dr Facilie/Uomo ombra

Malefica

Disney
Malefica in una scena de La bella addormentata nel bosco
Malefica, la nemica di Aurora

I toni freddi e frutti di bosco di Malefica, una personalità incline alle nuance pastello ghiacciate e dure, si sposano con illuminanti chiari e sfumature ultraviolet.

Quando decidete di non invitare qualcuno a un battesimo o un matrimonio, pensateci bene: potreste scatenare una furia come quella di Malefica, che rimane livida, vendicativa ma disegnata con toni di colori assolutamente glam!

 

Grimilde

Disney
Grimilde in una scena di Biancaneve
Grimilde, la nemica di Biancaneve

La regina di Biancaneve è una delle cattive per eccellenza.

Advertisement

La sua crudeltà è scatenata dal terrore della bellezza che sfiorisce, dalla figliastra giovane e bella che mina il proprio status di primadonna. Pochi temi sono più attuali e contemporanei. L’immaginario di Grimilde è rievocato dalla linea di make up con un rosso vermiglio, che ricorda il colore della mela avvelenata.

Advertisement

Crudelia

Disney
Crudelia in una scena de La carica dei 101
Crudelia odia i dalmata e ama le pellicce

Assetata di business e di pellicce (sulla pelle dei poveri dalmata), Crudelia è una delle villain più nervose, iconiche e particolari della storia Disney.

Anche la sua collezione è affidata ai rossi scarlatti, ai brillantini bronze e marron glacé e agli illuminanti chiarissimi, per evidenziare il suo colorito pallido.

 

Ursula

Disney
Ursula in una scena de La sirenetta
Ursula, la strega del mare

Verace e vulcanica, la villain dei flutti detesta Ariel perché ha una voce più bella della sua.

La sua palette è creata con colori freddi, come il prugna, il violetto, i glitter e jelly color frutti di bosco, l’illuminante rosato che ricorda la sua forma di strega del mare con capelli corti dallo stile un po' punk.

 

Ade

Disney
Ade in una scena di Hercules
Ade, il re degli inferi

Ade, il cattivo di Hercules, è rievocato dalla collezione beauty con colori soft e tenui, come il nude e le nuance aranciate. Ombretti e illuminanti chiarissimi si candidano come sfumature ideali per un incarnato chiaro.

Dr. Facilier/Uomo ombra

Disney
Dr Facilier in una scena de La principessa e il ranocchio
Dr Facilier, lo stregone de La principessa e il ranocchio

Niente trucchi o carte da gioco, solo un insieme di cosmetici ispirati al personaggio de La principessa e il ranocchio. I rimandi a New Orleans e alla magia voodoo sono affidati a colori carichi, sempre sul rosa e il mattone.

La collezione Disney Villains di Colourpop è disponibile dal 21 marzo sull’e-shop del sito.

Se non sapete quale di questi cattivi è più in linea con la vostra personalità, potete affidarvi al quiz.

In alternativa, potete sempre scegliere di essere una principessa e acquistare la linea 2018 dedicata a Cenerentola, Ariel, Belle, Jasmine e le altre.

ColourPop/Disney
La collezione completa di make up dedicati alle principesse
Linea make up principesse

Che ne pensate? Vi piace questa stupenda linea beauty?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

Leggi per ricordare in che modo si era conclusa la seconda parte della stagione undici di The Walking Dead, che ritorna su Disney+ per il gran finale.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

La serie TV di The Walking Dead è giunta alla sua conclusione con la stagione undici, di cui sono già state trasmesse le prime due parti. Dal 3 ottobre 2022 su Disney+ sarà disponibile anche la terza e ultima parte con cui terminerà sia la stagione in corso che la serie. Visto che ci sono state due pause nel mezzo e diversi mesi di distanza tra un blocco di episodi e l'altro, può essere utile fare mente locale sugli eventi principali dei primi sedici episodi già trasmessi e su dove si era momentaneamente conclusa la trama.

Premessa

  • La decima stagione di The Walking Dead è incentrata sulla guerra contro i Sussurratori: negli episodi finali fa il suo ritorno Maggie, che viene avvisata del pericolo che incombe sul gruppo, tramite una lettera scritta da Carol dopo il terribile evento delle picche. Tutte le comunità unite, con l'aiuto anche di Negan e di Maggie con il suo nuovo gruppo, alla fine vincono la battaglia. 
  • Su un altro frangente il trio composto da Eugene, Yumiko ed Ezekiel è in viaggio per raggiungere Stephanie, la misteriosa donna che Eugene ha conosciuto via radio e di cui si è invaghito. Lungo la strada incontrano Principessa, un'eccentrica ragazza che da molto tempo vive da sola e fa quindi di tutto per farsi accettare dal trio e unirsi al loro viaggio. Una volta giunti tutti insieme sul luogo dell'appuntamento, si ritrovano accerchiati da alcuni soldati in armatura che dopo averli catturati, li conducono da chi di dovere per essere sottoposti a degli interrogatori.
  • Dopo che Michonne parte alla ricerca di Rick, in quanto trova delle sue tracce nei pressi dell'isola in cui vive un uomo di nome Virgil, quest'ultimo decide di tornare ad Oceanside, il luogo del loro primo incontro. Durante il tragitto si imbatte in Connie, sopravvissuta all'esplosione nella grotta di Alpha, alla quale presta soccorso.

Stagione undici: dove eravamo rimasti

Sto cercando altri articoli per te...