Villetta con ospiti: trailer, trama e cast del film con Marco Giallini

Autore: Tanina Cordaro ,

Villetta con ospiti è il sesto film diretto dal regista romano Ivano De Matteo che, dopo il successo de Gli Equilibristi e I nostri ragazzi, torna a raccontare le contrarietà e le fragilità della famiglia borghese italiana.

La storia, ambientata in una ricca cittadina del nord Italia, segue la giornata di sette persone che alla luce del sole sembrano essere degli onesti e virtuosi cittadini, e di notte invece mostrano il loro lato oscuro, meschino e violento. Virtù e vizio si contrappongono nei sette personaggi che incarnano le sette inclinazioni morali deviate dei vizi capitali.

Advertisement

Con questo nuovo film De Matteo mette in scena un’emozionante realtà, quella di chi nella disperazione è disposto a tutto, quella di chi è pronto a compiere gesti che mai si sarebbe sognato di fare.

No Instagram parameter url defined

Il cast del film

Protagonisti del film, che arriverà nelle sale dal 30 gennaio, sono Marco Giallini, Massimiliano Gallo, Michela Cescon e Vinicio Marchioni, affiancati dalla grande attrice Erika Blanc, la giovane attrice rumena Cristina Flutur (Oltre le colline) e l’attore e comico Bebo Storti.

  • Marco Giallini: amatissimo attore romano, debutta al cinema come comparsa in Grandi Magazzini. La grande occasione gliela offre Claudio Caligari che per il suo L’odore della notte lo affianca a Valerio Mastandrea. La sua carriera è costellata da grandi collaborazioni cinematografiche (Verdone, Castellitto, Luchetti, Sollima) e televisive (è Il Terribile in Romanzo criminale – La serie, è il vicequestore Lopez ne La nuova squadra). Dal 2016 è protagonista della serie televisiva Rocco Schiavone, tratta dai romanzi di Antonio Manzini.
  • Massimiliano Gallo: attore del teatro napoletano di cui è uno dei più apprezzati interpreti, Gallo debutta al cinema grazie a Vincenzo Salemme, si fa notare in Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis e colleziona importanti partecipazioni fino al Pinocchio di Matteo Garrone (in cui è il Corvo) e alla serie TV Imma Tataranni.
  • Michela Cescon: diplomata alla prestigiosa Scuola Teatro Luca Ronconi arriva al successo vincendo il Globo d’oro per la sua interpretazione in Primo amore di Matteo Garrone. Lavora con registi come Bellocchio, Comencini, Andò e vince il David di Donatello e il Nastro d’argento come miglior attrice in Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana.
  • Vinicio Marchioni: famoso al grande pubblico per il ruolo de Il Freddo nella serie TV Romanzo criminale, la carriera dell’attore è ricca di ruoli che lo hanno visto protagonista sia al cinema che al teatro. Dal 2009 a oggi ha collaborato con importanti registi come Sergo Castellitto (Venuto al mondo), Woody Allen (To Rome with love), Paolo Genovese (The Place) e Paul Haggis (Third Person).
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...