Vin Diesel si unisce ai sequel di Avatar? Il video con James Cameron sul set

Autore: Claudio Rugiero ,

Come sappiamo già, James Cameron è da tempo al lavoro sui quattro sequel di Avatar, di cui due attualmente in fase di post-produzione. I dettagli su questa tetralogia in arrivo però sono sempre dietro l'angolo e sembra che dopo Edie Falco anche un'altra star potrebbe mettere piede su Pandora.

Recentemente un nuovo video apparso su Instagram ha rivelato infatti la presenza di un inatteso ospite sul set di Avatar. Si tratta di Vin Diesel, noto al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Dominic Toretto nel franchise Fast & Furious.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

È stato proprio lo stesso attore a condividere sul suo profilo il video in cui si è ripreso insieme a Cameron, il quale ha scherzato sul fatto che dovrà cancellare dalla memoria di Diesel tutto ciò che ha visto:

Ok, eccoci qui sul set di Avatar 2, 3, 4 e 5. È top secret, è come il Progetto Manhattan. Al mio vecchio amico Vin, quando se ne andrà, gli daremo quella cosa luminosa di Men in Black [il neuralizzatore, n.d.r.], così non avrà più alcun ricordo.

Diesel si è quindi rivolto ai fan rivelando che lavorare con il regista è il suo sogno nel cassetto: "C'è una persona a Hollywood con cui ho sempre voluto lavorare e da cui ho da imparare", ha detto indicando Cameron.

Sebbene non ci sia al momento nessuna conferma ufficiale che l'attore si sia unito al cast di Avatar, il video sembrerebbe suggerire che Diesel potrebbe fare un piccolo cameo in uno dei quattro sequel. In effetti la didascalia postata dall'attore dice "E il sogno continua... #benedetto #grato #Avatar". Dobbiamo quindi ipotizzare una possibile collaborazione tra Diesel e Cameron?

Advertisement

Su IMDB Avatar non compare tra i prossimi lavori dell'attore, ma questo non esclude la possibilità di un suo coinvolgimento nel progetto (magari sotto mentite spoglie come fece Tilda Swinton per interpretare il dottor Klemperer in Suspiria di Luca Guadagnino?).

Di certo non sono in pochi quelli che vorrebbero vederlo nel cast comprendente Zoe Saldana, Kate Winslet, Sigourney Weaver, Sam Worthington, Oona Chaplin, Giovanni Ribisi e Edie Flaco.

Voi cosa ne pensate? Lo vorreste Vin Diesel in uno dei quattro sequel di Avatar?

[POLL]

Cosa sappiamo sui sequel di Avatar

I quattro sequel di Avatar saranno tutti interamente ambientati su Pandora e ci porteranno alla scoperta di un meraviglioso mondo sommerso. Questo implica naturalmente la presenza di numerose sequenze sottomarine, realizzate tramite la tecnologia della motion capture.

Advertisement

Secondo quanto dichiarato dal produttore Jon Landau, ciascuno dei quattro capitoli, le cui sceneggiature sono state completate tutte prima che partissero le riprese, sarà una storia indipendente e non ci sarà quindi bisogno di aver visto il film originale del 2009 per comprendere gli eventi di volta in volta narrati.

Sebbene non si conoscano ancora i dettagli sulla trama, sappiamo per certo Avatar 2 sarà una storia incentrata sulla famiglia e vedrà la coppia formata Jake Sully e la Na'vi Neytiri attraversare un periodo di crisi a causa delle diverse opinioni circa i metodi da impiegare per educare la prole.

Advertisement

Secondo quanto dichiarato da BBC News, i titoli dei quattro sequel dovrebbero essere: 

  • Avatar: The Way of Water
  • Avatar: The Seed Bearer
  • Avatar: The Tulkun Rider
  • Avatar: The Quest for Eywa

Si tratta naturalmente di voci non ancora confermate, ma sembra che una fonte vicina a BBC News abbia avuto modo di vedere la documentazione ufficiale sul set.

Advertisement

Il rilascio negli USA di Avatar 2 è fissato il 18 dicembre 2020, mentre il terzo capitolo dovrebbe uscire il 17 dicembre 2021. Per Avatar 4 e 5 le date attualmente previste sono rispettivamente il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...