Vince Gilligan è al lavoro su un film di Breaking Bad

Autore: Silvia Artana ,

Oltre a condividere lo stesso universo, Breaking Bad sembra destinata a seguire le orme di #The Walking Dead anche per quanto riguarda i piani di espansione. Stando alle informazioni raccolte da The Hollywood Reporter (THR), Vince Gilligan sarebbe al lavoro su un film basato sulla serie cult che porta la sua firma.

La notizia è senza dubbio grandiosa per tutti i fan di Walter White e compagnia, ma al momento del progetto si sa molto poco.

Advertisement

A quanto pare, il lungometraggio avrà una durata di 2 ore, mentre non è chiaro se sarà distribuito al cinema o in TV. Inoltre, non è dato sapere se sarà un prequel, come Better Call Saul, o un qualche tipo di sequel. Non ci sono notizie neppure in merito all'eventuale coinvolgimento di uno o più interpreti della serie originale, a partire da Bryan Cranston e Aaron Paul.

Invece, sembra certo che siano della partita i produttori esecutivi Mark Johnson (Breaking Bad e Better Call Saul) e Melissa Bernstein (Better Call Saul). Secondo le fonti di THR, è anche abbastanza sicuro che Gilligan sia coinvolto su più fronti, ovvero nella sceneggiatura, nella produzione e forse anche nella regia.

Tuttavia, è probabile che la mancanza di notizie non sia casuale, ma faccia parte di una precisa volontà di riservatezza.

A quanto pare, il film è stato messo in produzione con il falso titolo di Greenbier e sarà girato da metà novembre 2018 a inizio febbraio 2019 nella città di Albuquerque, nel Nuovo Messico. Stando ad altre informazioni, la pellicola racconterà di un uomo in fuga dai suoi rapitori, che cerca di riconquistare la libertà.

Advertisement

Come scrive l'Albuquerque Journal, l'esistenza del progetto è stata confermata dal New Mexico Film Office:

Siamo lieti di dare il benvenuto a Greenbier e Sony Studios nel Nuovo Messico. Ci dedichiamo da anni allo sviluppo dell'industria cinematografica nel Nuovo Messico e al rafforzamento dei nostri incentivi alla produzione di film. Adesso assistiamo a un successo dopo l'altro dell'industria del cinema nel nostro stato.

The Hollywood Reporter puntualizza che il (presunto) film di Breaking Bad è il primo progetto di Vince Gilligan all'interno dell'accordo triennale firmato a luglio con Sony Pictures Television. Secondo le informazioni raccolte dal sito, la collaborazione frutterà allo sceneggiatore, regista e produttore TV poco meno di 50 milioni di dollari.

Ma per i fan di Walter White, il cachet di Gilligan è l'ultimo dei pensieri. Quello che conta è poter immergersi di nuovo nelle atmosfere di Breaking Bad. E adesso che sono trapelate le prime informazioni, è probabile che altre seguiranno a breve.

Advertisement

Restate sintonizzati per non perderne nessuna.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...