Viola Davis: il discorso d'apertura e il premio dal Barnard College

Autore: Chiara Poli ,

Attrice di grandissimo talento - 1 Oscar, 1 Golden Globe, 1 Tony e 1 Emmy Award - #Viola Davis è la prima attrice di colore ad aver conquistato quella che viene chiamata Triple Crown of Acting, ovvero l'insieme di Oscar, Emmy e Tony Award per la recitazione. Soprattutto, però, è un'attivista molto impegnata sul fronte umanitario. Per questo è stata scelta per tenere il discorso d'apertura alla 127esima cerimonia del Barnard College of Columbia University, prevista per il prossimo 20 maggio.

Durante la cerimonia, l'attrice verrà anche insignita della Barnard Medal of Distinction, il riconoscimento più prestigioso assegnato dal college.

Advertisement

Ex studentessa della Julliard School di New York, molto selettiva per l'elevatissimo numero di richieste d'ammissione, Viola Davis si è distinta per il suo impegno nella campagna Hunger Is, determinata a combattere la fame infantile in America.Sian Beilock, a capo del Barnard College, ha inviato un'e-mail agli studenti per annunciare l'evento, presentando così la Davis:

Nel corso della sua straordinaria carriera, ha interpretato personaggi complessi con onestà e cuore, e, sia nel suo lavoro che nella sua vita, è stata una voce senza paura per le donne, le donne di colore e tutti coloro che meritano di essere visti e ascoltati.

In attesa di tornare su FOX con i nuovi episodi de #Le regole del delitto perfetto, che la vedranno protagonista per la quinta stagione, ricordiamo come Viola Davis abbia saputo spaziare fra i generi, e fra il piccolo e il grande schermo, dando sempre il massimo. Dall'Oscar per la sua interpretazione in Barriere, accanto a Denzel Washington, alla straordinaria performance in The Help, dal personaggio duro e spietato di Suicide Squad a film toccanti come Molto forte, incredibilmente vicino e Mangia prega ama. Senza dimenticare serie TV come United States of Tara e Law & Order: Unità speciale.

Nel 2018 ha girato due film, Troop Zero e Widows: eredità criminale. Ma il ruolo recente che le ha portato riconoscimenti importanti e l'ammirazione di un vastissimo pubblico è senza dubbio quello di Annalise Keating, l'avvocato penalista e docente universitaria protagonista de Le regole del delitto perfetto. Non perdete la nuova, emozionante interpretazione di #Viola Davis nei panni di Annalise Keating, da lunedì 8 aprile solo su FOX.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...