Viola Davis: "Il problema non sono gli Oscar"

Autore: Andrea Fusco ,

"Il problema non sono gli Oscar, il problema è l'industria cinematografica di Hollywood". A lanciare queste pesanti accuse è Viola Davis, la star de #Le regole del delitto perfetto. Una che di Academy Awards ne sa qualcosa, visto e considerato che è stata nominata per ben due volte.

Dopo che l'Academy non ha candidato un attore di colore in nessuna categoria per il secondo anno di fila, la Davis (#Annalise Keating nella serie TV) ha voluto dire la sua su questo tema tanto delicato quanto discusso.

Advertisement

"Quanti film con protagonisti di colore vengono fatti ogni anno? Quanti di questi vengono distribuiti? Come pensano i grandi produttori quando fanno i casting? Puoi cambiare l'Academy, ma se non ci sono film con protagonisti di colore, per chi dovremmo votare?"

Gli Oscar non sono il vero problema, sono solo il sintomo di una malattia più grande.

Viola Davis ha già dichiarato che non prenderà parte alla cerimonia di premiazione, ma non si tratta di una presa di posizione come lei stessa ha voluto sottolineare: "Nessun boicottaggio, semplicemente andrò in vacanza."

Il red carpet degli Academy Awards perde quindi una delle sue regine, ma si preannuncia come uno dei più discussi di sempre. In fondo, quando il film dedicato a Martin Luther King ("Selma") è candidato alla vittoria finale ma 20 attori su 20 nominati sono bianchi, non potevano non scoppiare le polemiche.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...