Dopo due drammatici rinvii, il film di Violet Evergarden ha una data di uscita (e un nuovo trailer)

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di Dopo due drammatici rinvii, il film di Violet Evergarden ha una data di uscita (e un nuovo trailer)

Violet Evergarden: The Movie ha finalmente una data di uscita confermata nei cinema giapponesi. Dopo la conclusione delle repliche televisive della fortunata serie animata, è stato trasmesso il nuovo trailer dedicato al secondo film, che annunciava l'uscita in sala il 18 settembre 2020 in Giappone. Il lungometraggio è il secondo realizzato a partire dall'anime, tratto a sua volta dalle light novel di Kana Akatsuki con illustrazioni di Akiko Takase. La trama di Violet Evergarden: The Movie dovrebbe essere slegato dagli avvenimenti del primo film intitolato Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memory Doll.

La serie animata, molto popolare in Giappone, ha conosciuto un notevole incremento di popolarità da quanto Netflix ha incluso nel suo catalogo la prima stagione dell'anime e il primo film. I fan ipotizzano che sarà il gigante dello streaming a pagamento a ospitare anche il secondo lungometraggio. Considerati i tempi di adattamento del precedente, è probabile che i fan italiani potranno vedere il Violet Evergarden: The Movie nella prima parte del 2021.

Advertisement

Violet Evergarden Violet Evergarden Violet è un'orfana che, durante un'operazione militare, viene catturata e fatta prigioniera dall'esercito del Leidenschaftlich, intenzionato a sfruttare a proprio favore le sue tanto incredibili quanto premature capacità belliche. Essendo ... Apri scheda

È un traguardo molto importante per l'anime, considerate le enormi difficoltà affrontate negli ultimi mesi.

Il film di Violet Evergarden ha finalmente una data di uscita

Violet Evergarden è stato tra i titoli più direttamente colpiti dall'attacco incendiario allo Studio 1 della Kyoto Animation del luglio 2019. Nell'incendio appiccato dall'attentatore (poi arrestato) sono morti 33 dipendenti, altrettanti sono rimasti feriti in modo lieve o grave e la sede della società d'animazione è andata completamente distrutta, insieme alla strumentazione e ai materiali in corso di lavorazione. Proprio in quella sede si lavorava a titoli come K-On! e Violet Evergarden.

Advertisement

Dato il drammatico evento e il conseguente lutto, l'uscita in sala del film è stata posticipata una prima volta. Violet Evergarden: The Movie è poi finito nella lunga lista di pellicole bloccate dalla quarantena globale con conseguente chiusura delle sale cinematografiche, dovendo rimandare una seconda volta la propria uscita. 

Stavolta sembra proprio che non ci saranno intoppi. Con misure di sicurezza sanitaria rafforzate, il film arriverà nelle sale il 18 settembre 2020. Nel nuovo trailer dello stesso, oltre alla data d'uscita, è stato inserito anche uno spezzone della canzone di TRUE che farà da colonna sonora. S'intitola WILL ed è già disponibile un estratto del videoclip con la cantante.

In occasione della vendita del singolo in edizione fisica, è stata realizzata una copertina variant dedicata del CD con protagonista Violet. 

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

Scopri il catalogo di Paramount+ Plus in arrivo in Italia a settembre 2022. Ecco i titoli dei film e delle serie televisive.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

È ufficiale: il 15 settembre 2022 arriva in Italia Paramount Plus con un catalogo di partenza da circa 8000 ore di contenuti e tante serie TV già programmate in uscita nei mesi successivi. Insieme alle produzioni originali ci saranno contenuti da SHOWTIME, Paramount Pictures, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, NickJr e Smithsonian. I franchise americani importanti come Star Trek, South Park, MTV Shores, Grease, Il Padrino, Top Gun e Transformers saranno presenti su Paramount+.

Contenuti Paramount+ Original USA (e SHOWTIME)

  • The Offer - serie TV che narra il dietro le quinte del film Il Padrino. Nel cast Miles Teller e Juno Temple
  • Jerry & Marge Go Large - commedia con protagonisti Bryan Cranston e Annette Bening
  • 1883 - serie prequel di Yellowstone
  • Grease: Rise of the Pink Ladies - prequel del cult Grease
  • Star Trek: Strange New Worlds
  • Star Trek: Prodigy - serie animata
  • Rabbit Hole - serie spy/thriller di 8 episodi con Kiefer Sutherland protagonista
  • Tulsa King - live-action con Sylvester Stallone nei panni di un boss mafioso
  • 1932 - ambientata durante il proibizionismo e la Grande Depressione, avrà come protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford
  • First Lady - con Viola Davis, Gillian Anderson e Michelle Pfeiffer, serie su 3 iconiche first lady americane
  • American Gigolò - serie basata sull'omonimo film
  •  Super Pumped: The Battle for Uber - serie con Joseph Gordon-Levitt e Uma Thurman
  • The Man Who Fell to Earth - serie TV tratta al romanzo di Walter Tevis
  • I Love That for You - serie comedy
  • Halo

Sto cercando altri articoli per te...