Vis a Vis: El Oasis, tutto quello che dovete sapere prima del ritorno di Zulema e Macarena

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Vis a Vis: El Oasis non è Vis a Vis, questo deve essere chiaro sin da subito. La volontà degli autori è sempre stata quella di creare una serie alternativa che può essere vista quasi staccata dalla serie madre. Se però avete visto le 4 stagioni che compongono Vis a Vis questa nuova serie, non ambientata in carcere ma in un hotel in mezzo al deserto chiamato El Oasis, avrà molto più senso.

Nonostante le numerose storyline presenti nella serie madre sono poche quelle che vanno ricordate e tenute a mente. Per non trovarvi impreparati quindi ad affrontare la visione di Vis a Vis: El Oasis e per evitare un lungo rewatch, ecco tutto quello che dovete sapere in attesa dell'uscita della serie su Netflix.

Advertisement

SOMMARIO:

Come finisce Vis a Vis?

Netflix
Vis a Vis, la fine della serie

Ho già trattato ampiamente il finale di Vis a Vis in questo articolo dedicato. Se non avete voglia di approfondire però, vi basti sapere che Macarena e Zulema, aiutate anche dalle altre detenute, organizzano una grande rivolta in carcere e uccidono il direttore di Cruz del Sur. La serie si chiude con un flash forward che mostra il futuro delle detenute, tra quelle che sono rimaste in prigione quelle che sono uscite e si sono fatte una nuova vita e quelle che invece non hanno perso il vizio. Tra queste ultime ci sono proprio Zulema e Macarena che sono diventate compagne di furti in giro per il mondo.

Chi sono Zulema e Macarena?

Netflix
Flash Forward di Vis a Vis

Zulema e Macarena sono le protagoniste principali della serie Vis a Vis e quelle di Vis a Vis: El Oasis.

Advertisement
Advertisement

Zulema è una detenuta incallita, a tratti folle ma geniale, che ha provato varie volte a fuggire dal carcere e che non si fa scrupoli a uccidere nessuno. Ha avuto diversi trascorsi con la bionda Macarena dopo l'arrivo della donna in carcere. All'inizio di Vis a Vis infatti Macarena viene condannata al carcere come capro espiatorio di una frode finanziaria architettata dall'uomo che amava. La vita nel carcere l'aiuterà a rivalutare quello che provava per l'uomo e anche la sua condizione facendola diventare più sveglia e più aggressiva dell'ingenua ragazza che era. Molti dei suoi cambiamenti vengono innescati proprio da Zulema con cui innesca un rapporto di amore e odio che porterà spesso le due donne ad essere sul punto di uccidersi.

Macarena e Zulema vengono dipinte un po' come lo ying e lo yang. Due forze inarrestabili sempre sul punto di scontrarsi ma capaci di mantenersi in equilibrio l'un l'altra.

Vis a vis - Il prezzo del riscatto Vis a vis - Il prezzo del riscatto Incastrata per prendersi la colpa delle frodi aziendali, la giovane Macarena Ferreiro è rinchiusa in un carcere femminile ad alta sicurezza circondata da criminali spietati in questo thriller spagnolo teso ... Apri scheda

Oltre alle protagoniste, sono diversi i personaggi di Vis a Vis che tornano in Vis a Vis: El Oasis, ecco i loro trascorsi.

Chi è Carlos Sandoval?

Fox
Il ritorno di Sandoval in El Oasis

Sandoval è un personaggio molto importante per tutta la serie di Vis a Vis. Appare inizialmente come dottore nel carcere di Cruz del Norte, molto bravo e metodico nel suo lavoro ma allo stesso tempo viscido e approfittatore con le detenute. Sandoval infatti forniva aiuto in carcere alle detenute per recuperare qualche oggetto come cellulari o quant'altro in cambio di favori sessuali. Nel corso del suo sviluppo la sua indole si fa sempre più cattiva e arriverà anche a macchiarsi del reato di stupro.

Advertisement
Advertisement

Nella terza e quarta stagione di Vis a Vis, la serie si sposta a Cruz del Sur, un altro carcere femminile dove Sandoval riesce a diventare direttore della struttura e a portare la sua dittatura in tutto il carcere. Alla fine della serie viene ucciso da Macarena, Zulema, Saray e tutte le altre detenute durante la ribellione.

Chi è Saray Vargas?

Netflix
Il matrimonio di Saray in Vis a Vis

Saray è la compagna di cella e amica di Zulema. È una gitana molto fedele alle sue tradizioni che viene ripudiata dalla famiglia per il fatto di essere lesbica. Lei è la vittima dello stupro di Sandoval e rimane anche incinta dell'uomo. Alla fine di Vis a Vis decide però di tenere il bambino. Nel flash forward alla fine della quarta stagione si assiste ad una scena in cui Saray vive con la sua nuova compagna e il figlio della donna è ormai un ragazzo.

Chi è Goya Fernandez?

Fox
Goya dopo la rapina in Vis a Vis: El Oasis

Goya è una detenuta molto particolare che le protagoniste principali conoscono a Cruz del Sur. È la classica bulla che si diverte a picchiare gli altri per sfogare anni di rabbia repressa. Inizialmente ci prova anche con Zulema ma la donna le pianta un coltello fatto con ossa di pollo nella pancia facendole capire che con lei è meglio non scherzare. Questo avvenimento sancisce l'entrata di Goya nel gruppo di detenute principali. Nel flash forward alla fine della quarta stagione diventa capo reparto in un magazzino.

C'è anche qualche altro personaggio già visto che torna in Vis a Vis: El Oasis ovvero Roman, il fratello di Macarena e che risolve una delle questioni irrisolte delle prime stagioni.

La trama di Vis a Vis: El Oasis

Fox
Macarena e Zulema in Vis a Vis El Oasis

La serie si apre dopo alcuni anni dell'uscita di prigione di Macarena e Zulema. Le due detenute sono ad un punto di rottura e dopo tanti furti insieme Macarena vuole smettere e ritirarsi dalla "professione" di ladra. Zulema decide di assecondarla ma le chiede di fare insieme un ultimo colpo: rubare la preziosissima tiara di diamanti durante il matrimonio della figlia di un narcotrafficante dell'Almeria. La tiara è infatti il regalo del padre per la figlia e il piano prevede di infiltrarsi nel catering del matrimonio, rubare la tiara, scappare e depistare gli inseguitori per poi ritrovarsi all'hotel El Oasis, in mezzo al deserto e dividere i diamanti.

Coinvolte nella rapina ci saranno anche Goya, La Flaca, Monica e Triana, ma nonostante l'aiuto di queste complici il piano non andrà come previsto scatenando una serie di eventi che si ripercuoteranno per tutte e 8 le puntate dello show. Inoltre, sembra che anche Ama e il figlio Cepo, proprietari dell'hotel, abbiano diversi segreti da nascondere.

Vis a vis: El oasis Vis a vis: El oasis Dopo alcuni anni dedicati all'attracco di gioiellieri, banche e casinò, è tempo che Macarena e Zulema si separino. Per fare questo, decidono di preparare un'ultima rapina che mirerà a rubare ... Apri scheda

Il cast della serie, tra nuovi volti e grandi ritorni

Fox
Vis a Vis El Oasis i personaggi principali

Vis a Vis: El Oasis vede naturalmente il ritorno di Najwa Nimri nei panni di Zulema Zahir e Maggie Civantos in quelli di Macarena Ferreiro. Insieme a loro torneranno anche Ramiro Blas a interpretare Carlos Sandoval, Alba Flores nei panni di Saray vargas e Itziar Castro in quelli di Goya.

Tra le nuove complici troviamo invece Laura "La Flaca"Ros, interpretata da Isabel Naveira, Monica interpretata da Lisi Linder e Triana Azcoitia interpretata da Claudia Riera che sarà la giovane fidanzata di Goya. Ama e Cepo dell'hotel saranno interpretati rispettivamente da Ana Maria Picchio e Lucas Ferraro, mentre Kati Ramala, figlia del narcotrafficante, sarà interpretata da Alma Itzel.

Qui tutte le foto del cast

Quando esce Vis a Vis El Oasis in Italia?

Netflix ha annunciato che l'uscita della serie è prevista per il 31 luglio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...