Vis a Vis: El Oasis, la stagione 2 non è mai stata nei piani degli autori

Autore: Simone Alvaro Segatori ,
Netflix
2' 3''
Copertina di Vis a Vis: El Oasis, la stagione 2 non è mai stata nei piani degli autori

Non ci sarà una seconda stagione di Vis a Vis: El Oasis. La serie TV spin-off, che fa da seguito alle vicende viste in Vis a Vis, sarà l'ultima occasione per vedere Zulema e Macarena in azione.

Vis a Vis è uno show molto particolare che inizia quasi come una versione alternativa di Orange is the new Black per poi trasformarsi in qualcosa di completamente diverso. Nelle sue 4 stagioni infatti ha sempre fatto scelte coraggiose spostando spesso l'attenzione sui moltissimi personaggi dello show e inserendo continuamente nuova trame per espandere l'universo detentivo di Cruz del Sur e del Norte. La serie sarebbe dovuta terminare con la quarta stagione che mostra anche dei flash forward sul destino delle varie detenute. Non doveva esserci nessuno spin-off o stagione 5.

Advertisement

Visto il grande seguito delle due protagoniste però, Iván Escobar, uno dei creatori originali dello show, ha voluto portare avanti per un'ultima stagione la storia di Vis a Vis, fornendo alla serie il sottotitolo El Oasis che sancisce un vero e proprio taglio netto con il passato.

Advertisement
Netflix
L'ultima stagione di Vis a Vis

Dopo che l'ultima puntata di Vis a Vis: El Oasis è stata trasmessa in patria Iván Escobar ha rivelato che il destino riservato ai protagonisti era qualcosa che era stato immaginato già all'inizio della serie e voleva concludere degnamente questo lungo percorso di lavoro. La serie, infatti, conclude e termina la storia dei personaggi e non avrebbe senso continuare oltre.

La stessa interprete di Macarena, Maggie Civantos, ha salutato la serie con un ringraziamento molto sentito durante una intervista per il giornale spagnolo El Periódico.

È stata una stagione molto attesa. Mi è piaciuto avere la possibilità di esplorare la relazione tra le due protagoniste in un modo diverso, che mettesse da parte l'odio. Concentrarsi su di loro al di fuori della prigione è stata una mossa molto intelligente. Vedere come decidono di vivere insieme è qualcosa pieno di contraddizioni. Finalmente possiamo dire addio a queste due donne come la serie merita. Ed è un regalo.

Macarena e Zulema torneranno per l'ultima volta in Vis a Vis: El Oasis su Netflix il 31 luglio 2020. Ecco un recap per prepararvi al meglio a questa ultima stagione.

Vis a vis: El oasis Vis a vis: El oasis Dopo alcuni anni dedicati all'attracco di gioiellieri, banche e casinò, è tempo che Macarena e Zulema si separino. Per fare questo, decidono di preparare un'ultima rapina che mirerà a rubare ... Apri scheda

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

Ecco una lista di produzioni per il grande e il piccolo schermo che meglio ritraggono, seppur con toni e punti di vista differenti, il mondo del calcio.
Autore: Agnese Rodari ,
I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

L'industria cinematografica ha sempre prestato particolare attenzione al calcio, lo sport in grado di coinvolgere milioni di persone anche con un singolo evento da 90 minuti. Passione, sacrificio, divertimento, rivalsa e sana competizione sono gli ingredienti perfetti per una buona performance calcistica.

In vista dei mondiali di calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar, abbiamo preparato per voi una selezione di migliori prodotti, dai film alle serie TV, a tema calcistico. Ricordiamo che il campionato mondiale di calcio si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. Se non sapete come poterli vedere, vi consigliamo di dare un'occhiata all'articolo su come vedere i mondiali di calcio 2022.

Sto cercando altri articoli per te...