Vis a Vis: El Oasis, la stagione 2 non è mai stata nei piani degli autori

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Non ci sarà una seconda stagione di Vis a Vis: El Oasis. La serie TV spin-off, che fa da seguito alle vicende viste in Vis a Vis, sarà l'ultima occasione per vedere Zulema e Macarena in azione.

Vis a Vis è uno show molto particolare che inizia quasi come una versione alternativa di Orange is the new Black per poi trasformarsi in qualcosa di completamente diverso. Nelle sue 4 stagioni infatti ha sempre fatto scelte coraggiose spostando spesso l'attenzione sui moltissimi personaggi dello show e inserendo continuamente nuova trame per espandere l'universo detentivo di Cruz del Sur e del Norte. La serie sarebbe dovuta terminare con la quarta stagione che mostra anche dei flash forward sul destino delle varie detenute. Non doveva esserci nessuno spin-off o stagione 5.

Advertisement

Visto il grande seguito delle due protagoniste però, Iván Escobar, uno dei creatori originali dello show, ha voluto portare avanti per un'ultima stagione la storia di Vis a Vis, fornendo alla serie il sottotitolo El Oasis che sancisce un vero e proprio taglio netto con il passato.

Netflix
L'ultima stagione di Vis a Vis

Dopo che l'ultima puntata di Vis a Vis: El Oasis è stata trasmessa in patria Iván Escobar ha rivelato che il destino riservato ai protagonisti era qualcosa che era stato immaginato già all'inizio della serie e voleva concludere degnamente questo lungo percorso di lavoro. La serie, infatti, conclude e termina la storia dei personaggi e non avrebbe senso continuare oltre.

La stessa interprete di Macarena, Maggie Civantos, ha salutato la serie con un ringraziamento molto sentito durante una intervista per il giornale spagnolo El Periódico.

È stata una stagione molto attesa. Mi è piaciuto avere la possibilità di esplorare la relazione tra le due protagoniste in un modo diverso, che mettesse da parte l'odio. Concentrarsi su di loro al di fuori della prigione è stata una mossa molto intelligente. Vedere come decidono di vivere insieme è qualcosa pieno di contraddizioni. Finalmente possiamo dire addio a queste due donne come la serie merita. Ed è un regalo.

Advertisement

Macarena e Zulema torneranno per l'ultima volta in Vis a Vis: El Oasis su Netflix il 31 luglio 2020. Ecco un recap per prepararvi al meglio a questa ultima stagione.

Vis a vis: El oasis Vis a vis: El oasis Dopo alcuni anni dedicati all'attracco di gioiellieri, banche e casinò, è tempo che Macarena e Zulema si separino. Per fare questo, decidono di preparare un'ultima rapina che mirerà a rubare ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...