Vite in fuga: finale ad alta tensione per Claudio e Silvia

Autore: Rina Zamarra ,
Copertina di Vite in fuga: finale ad alta tensione per Claudio e Silvia

Claudio è il grande protagonista del finale di Vite in fuga, in cui si alternano tensione, rabbia, lacrime e amare sorprese. 

Scopriamo insieme il destino della famiglia Caruana e la conclusione della loro complicatissima storia. 

Advertisement

Silvia intuisce la verità

Silvia è chiamata a collaborare con la polizia per aiutare il marito. I poliziotti le rivelano i sospetti su Miriam, considerata l’esecutrice materiale o la testimone dell’omicidio di Riccardo. 

Miriam, infatti, ha vissuto sulla sua pelle le conseguenze dei brogli del Banco San Mauro perché il marito è impazzito dopo aver perso tutti i soldi e si è suicidato. Prima di togliersi la vita, però, ha ucciso il loro bimbo e ha tentato di uccidere anche la moglie. 

Dopo aver ascoltato le rivelazioni della polizia, Silvia giunge a una conclusione: a rapire i suoi figli sono stati Miriam e Cosimo Casiraghi

Rai
Anna Valle alias Silvia - Vite in fuga

La missione di Claudio

Claudio intanto è costretto ad accettare il terribile ricatto di Cosimo Casiraghi: andare fino a Roma a bordo del furgone portavalori con destinazione il Banco San Mauro, dove si terrà la presentazione di Wilcock agli azionisti. Per poter salvare i ragazzi Claudio dovrà pronunciare un discorso di colpevolezza e morire insieme ai vertici della banca, incluso Wilcock, in una missione suicida. 

Se Silvia crolla sotto il peso della tensione e della rabbia per essersi affidati così a lungo alle persone sbagliate, Claudio sembra affrontare la sua parte con angoscia ma con maggiore freddezza. 

Il gesto estremo di Miriam

Silvia chiama Miriam e la telefonata consente alla polizia di individuare il nascondiglio dove sono tenuti prigionieri i ragazzi. 

La situazione sembra precipitare molto velocemente, anche perché Miriam ha ricevuto l’ordine di attendere fino alle 17:00 e poi di provvedere all’esecuzione di Alessio e Ilaria. Quando sta per scoccare l’ora fatale, Silvia entra nella casa del sequestro su richiesta di Miriam e tenta uno scambio: si toglie il giubbotto antiproiettile e cerca di convincere la donna a tenere prigioniera solo lei. Il suo tentativo, però, sembra inutile perché Miriam è troppo trincerata nel suo dolore e nel ricordo del figlio morto. 

Advertisement

All’improvviso parte un colpo e tutto sembra irrimediabilmente finito per i Caruana, ma è Miriam a compiere un gesto estremo. La donna si suicida mentre canta la ninna nanna del figlio. 

Advertisement

Rai
Alessio e Ilaria Caruana - Vite in fuga

La presentazione di Wilcock

Intanto, Agnese Serravalle è sulle tracce di Claudio. È riuscita, infatti, ad arrivare alla conclusione che Claudio sia diretto al Banco San Mauro e lo segue nel palazzo. 

Claudio riesce a muoversi indisturbato con la divisa da portavalori e a raggiungere Wilcock in bagno dove lo minaccia con la pistola. In realtà, i figli sono salvi ma lui non lo sa e sta per compiere la sua missione suicida inutilmente.

Il peggio sembra scongiurato grazie all'irruzione di Agnese, che ha saputo della liberazione dei ragazzi e riesce a farli parlare al telefono con il padre. Inaspettatamente, però, Claudio vuole portare fino in fondo la sua missione e dice: 

Abbiamo rubato e dobbiamo pagare tutti e due. 

La sola menzione, però, da parte di Agnese di un processo con relativo giudizio di una corte induce Claudio ad arrendersi e a rivelare di essere vittima del ricatto di Cosimo Casiraghi.

Advertisement

A questo punto, il ricattatore è costretto a fare da solo e irrompe in banca sparando all’impazzata e colpendo addirittura Agnese a un braccio.

Di fronte all'eventualità di una strage di innocenti, Claudio decide di immolarsi per salvare tutti. Purtroppo, Cosimo lo colpisce riducendolo in fin di vita

Claudio finisce in ospedale in gravi condizioni e Silvia lo affronta così:

Non ti azzardare e morire, non ti è concesso.

Agnese in un ultimo dialogo cerca di convincere Silvia a perdonare il marito, raccontandole di aver assistito al momento della sua redenzione, quello in cui ha cancellato tutti i suoi errori precedenti. Silvia, però, ammette di non essere pronta a perdonarlo

Il finale è un susseguirsi veloce di eventi. Wilccock viene condannato per bancarotta fraudolenta a 9 anni di carcere, mentre a Claudio ne vengono comminati 4. In tribunale ci sono tutti, tranne Silvia che però ricompare quattro anni dopo all'uscita di Claudio dal carcere. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

Scopri il catalogo di Paramount+ Plus in arrivo in Italia a settembre 2022. Ecco i titoli dei film e delle serie televisive.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

È ufficiale: il 15 settembre 2022 arriva in Italia Paramount Plus con un catalogo di partenza da circa 8000 ore di contenuti e tante serie TV già programmate in uscita nei mesi successivi. Insieme alle produzioni originali ci saranno contenuti da SHOWTIME, Paramount Pictures, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, NickJr e Smithsonian. I franchise americani importanti come Star Trek, South Park, MTV Shores, Grease, Il Padrino, Top Gun e Transformers saranno presenti su Paramount+.

Contenuti Paramount+ Original USA (e SHOWTIME)

  • The Offer - serie TV che narra il dietro le quinte del film Il Padrino. Nel cast Miles Teller e Juno Temple
  • Jerry & Marge Go Large - commedia con protagonisti Bryan Cranston e Annette Bening
  • 1883 - serie prequel di Yellowstone
  • Grease: Rise of the Pink Ladies - prequel del cult Grease
  • Star Trek: Strange New Worlds
  • Star Trek: Prodigy - serie animata
  • Rabbit Hole - serie spy/thriller di 8 episodi con Kiefer Sutherland protagonista
  • Tulsa King - live-action con Sylvester Stallone nei panni di un boss mafioso
  • 1932 - ambientata durante il proibizionismo e la Grande Depressione, avrà come protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford
  • First Lady - con Viola Davis, Gillian Anderson e Michelle Pfeiffer, serie su 3 iconiche first lady americane
  • American Gigolò - serie basata sull'omonimo film
  •  Super Pumped: The Battle for Uber - serie con Joseph Gordon-Levitt e Uma Thurman
  • The Man Who Fell to Earth - serie TV tratta al romanzo di Walter Tevis
  • I Love That for You - serie comedy
  • Halo

Sto cercando altri articoli per te...