Vittoria e Abdul: Judi Dench è una regina nel trailer italiano ufficiale

Autore: Claudio Rugiero ,

"Non avevano nulla in comune. Tranne l'amicizia."

Dopo il successo, nel 2006, di The Queen- La Regina con una Helen Mirren da Oscar, il regista inglese Stephen Frears torna a raccontare un'altra grande sovrana: la Regina Vittoria.

Advertisement

Il film si intitola Vittoria e Abdul ed è online il trailer italiano.

Nei panni della grande sovrana vedremo Judi Dench, protagonista assoluta del film di Frears (che quest'anno ha regalato una nuova nomination agli Oscar a Meryl Streep grazie al suo ultimo film, Florence). Accanto a lei recita anche l'attore indiano Ali Fazal. Il resto del cast comprende invece Eddie Izzard, Tim Pigott-Smith, Simon Callow, Michael Gambon, Julian Wadham e Olivia Williams.

La locandina del film di Stephen Frears, Vittoria e Abdul

Il film uscirà nelle nostre sale il 26 ottobre 2017, distribuito da Universal Pictures.

Tratto dall'omonimo romanzo di Shrabani Basu, il film racconta l'amicizia più sorprendente della storia, quella tra la regina Vittoria e il suo servo Abdul Karim.

La trama del film

Quando il giovane commesso Abdul Karimi si mette in viaggio dall'India per partecipare al Giubileo d'oro della Regina Vittoria, si ritrova inaspettatamente nelle grazie della sovrana inglese. Mentre quest'ultima si interroga sulle restrizioni derivate dalla sua antica posizione, i due instaurano un'improbabile amicizia, malvista dall'aristocrazia inglese del tempo.

Advertisement

La loro amicizia si intensifica, mostrando una lealtà reciproca, mentre la cerchia ristretta della Regina cerca di ostacolarli. Grazie ad Abdul, Vittoria comincerà a guardare ad un mondo in evoluzione con occhi diversi, rivendicando la sua umanità.

Judi Dench è la Regina Vittoria nel film di Stephen Frears, Vittoria e Abdul

Girato nel settembre 2016 sull'isola di Wight, il film vede Judi Dench ancora una volta nei panni della Regina Vittoria, da lei già interpretata nel 1997 in La mia regina di John Madden. La regalità dell'attrice è indiscutibile: nel 1999, ha infatti vinto l'Oscar come miglior attrice non protagonista per il film Shakespeare in Love, sempre di Madden, dove impersonava la Regina Elisabetta I. 

Advertisement

In precedenza, l'attrice è già stata diretta da Frears: nel 2013 in Philomena e nel 2005 in Lady Henderson presenta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...