Vivien Leigh: il nuovo biopic realizzato dagli autori di Feud

Autore: Cristina Migliaccio ,

Dopo aver lavorato con Jessica Lange e Susan Sarandon in Feud, gli sceneggiatori Michael Zam e Jaffe Cohen hanno deciso di realizzare un biopic con protagonista una diva del cinema: Vivien Leigh.

Chiunque abbia visto Via col vento saprà che la Leigh è conosciuta pressoché per il ruolo di Rossella O'Hara, che le fece vincere anche il Premio Oscar nel 1940.

Advertisement

Nella sua carriera d’attrice spiccano – oltre a Via col vento – anche altre pellicole, come Un tram che si chiama desiderio (1951) con il quale ha ottenuto un secondo (e ultimo) premio Oscar.

Il film biografico realizzato sulla diva - come riportato da Variety - trarrà spunto dal romanzo di Hugo Vickers, Vivien Leigh: A Biography, e avrà come punto focale la sua relazione con Laurence Olivier, con il quale è stata sposata per ben vent’anni (dal 1940 al 1960).

Vivien Leigh in copertina
Vivien Leigh: A Biography, di Hugo Vickers

L’attrice, oltre a soffrire di un disturbo bipolare, si ammalò di tubercolosi e morì all’età di 53 anni.

Michael Zam e Jaffe Cohen, gli autori di Feud

Michael Zam e Jaffe Cohen hanno deciso di prendere in carico questa nuova pellicola dal taglio biografico dopo l’esperienza in Feud. Tale serie televisiva, prodotta da FX sotto la mano abile di #Ryan Murphy, ha visto protagoniste# Jessica Lange e Susan Sarandon nelle vesti di Joan Crawford e Bette Davis.

Advertisement

Due dive a confronto, costantemente in lotta l’una con l’altra pur di prevalere nell’arena di Hollywood.

La prima stagione di Feud ha fatto luce sul rapporto burrascoso tra queste due icone del cinema e, sebbene Ryan Murphy sia intenzionato a proseguire con una nuova trama per la seconda stagione, tutto ciò che sappiamo finora è che la vicenda narrata sarà quella di Carlo e Diana.

Advertisement

Ma chi sarà a interpretare la stella del cinema Vivien Leigh nel nuovo biopic? Quale attrice avrà l’onore di rivestire questo ruolo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...