Vivo presenta Nex Dual Display Edition, lo smartphone con due schermi

Autore: Pasquale Oliva ,

Vivo ha presentato uno degli smartphone più rivoluzionari del 2018, almeno per quanto riguarda il design: il Nex Dual Display Edition. Come suggerisce il nome, il dispositivo ha un doppio schermo, uno anteriore e uno posteriore. Una soluzione coraggiosa, un'alternativa alla tacca di iPhone X & co. e al foro degli ultimi smartphone di Samsung e Huawei.

La parte anteriore non presenta alcuna fotocamera, ma è allora impossibile scattarsi un selfie o effettuare una videochiamata? No, non è impossibile, basta girare lo smartphone. Il secondo display, che funge anche da (fragile) scocca posteriore, non fa infatti rimpiangere quello principale, svolgendo tutti i suoi compiti in situazioni in cui è richiesto anche l'utilizzo della fotocamera.

Advertisement

Lo smartphone dispone di un modulo fotografico a doppia lente, rispettivamente da 12 e 2 megapixel, e di una terza lente munita di modulo TOF 3D. Quest'ultimo supporta la misurazione delle distanze da punto a punto e, soprattutto, il riconoscimento del volto.

Vivo
Immagine stampa del nuovo Vivo Nex Dual Display Edition

Il display anteriore misura 6.4 pollici con risoluzione di 2340 x 1080 pixel, quello posteriore è invece da 5.5 pollici, in formato 16:9. Entrambi sono pannelli OLED, tecnologia che consente anche l'implementazione del sensore in-display per la lettura delle impronte digitali.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, il Nex Dual Display Edition è alimentato dal processore Snapdragon 845 di Qualcomm. La RAM è da 10GB, la memoria interna invece da 128GB. Lo smartphone, con batteria da 3,500mAh, supporta la ricarica rapida a 10V tramite la porta USB-C.

Advertisement

Vivo non ha ancora fornito informazioni sul lancio di Nex Dual Display Edition in mercati diversi da quello cinese, dove lo smartphone sarà disponibile a partire dal 29 dicembre al prezzo di 4998 yuan (circa 635 euro).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...