Voice from the Stone: il trailer del thriller soprannaturale con Emilia Clarke

Autore: Alice Grisa ,

È disponibile il trailer di Voice from the Stone, thriller soprannaturale con Emilia Clarke nel ruolo della protagonista.

Atmosfere cupe, alta tensione e colonna sonora ansiogena sono i principali ingredienti del trailer, che è stato rilasciato da Momentum Pictures.

Advertisement

Il film è diretto dall'esordiente Eric D. Howell e la sceneggiatura è un adattamento (a cura di Andrew Shaw) di un romanzo italiano, La Voce Della Pietra, scritto da Silvio Raffo. La storia, ambientata negli anni '50, parla dell'infermiera Verena che deve seguire Jacob, un ragazzino traumatizzato dalla morte della madre e da un altro oscuro motivo, tanto che ha smesso di parlare.

Lui ha visto cose terribili. Lui ha sentito cose terribili.

Verena è specializzata nella cura di ragazzi che si sono chiusi nel mutismo.

Emilia Clarke vessata da sinistre presenze

Vediamo nel trailer che ragazza cerca di avvicinarsi al bambino, che sembra aver isolato il mondo circostante e si mostra ostile con lei. Jacob vive col padre nel maestoso castello di loro proprietà in Toscana, una fortezza costruita con pietre massicce. Proprio tra quelle pietre si nasconde un fantasma opprimente che tormenterà il ragazzo e l'infermiera, stretta in un rapporto sempre più stretto e morboso con padre e figlio.

USA Today
Emilia Clarke in Voice from the Stone
Emilia Clarke nella Toscana degli anni '50

I tentativi dell'infermiera di guidare il ragazzo al di fuori della prigione di mura e macabre presenze la metteranno ben presto in pericolo: riuscirà a salvare sé stessa e il bambino che deve proteggere?

Advertisement

Dopo i successi di Game of Thrones e Io prima di te, la Clarke si cimenta con questa nuova prova tra lo spettro dell'horror, il thriller psicologico e il sottofondo sovrannaturale. Le riprese di Voice from the Stone hanno avuto luogo negli ultimi mesi del 2014 tra la Toscana e Cinecittà.

USA Today
Emilia Clarke in Voice from the Stone
Emilia Clarke deve aiutare un ragazzo traumatizzato

Cast, regista e colonna sonora di Voice from the Stone

La cantante degli Evanescence Amy Lee ha composto e cantato la colonna sonora e la canzone che sentiremo sui titoli di coda.

Advertisement

Dean Zanuck e Stefano Gallini-Durante figurano come produttori. Il film è stato prodotto da Zanuck Independent, Code 39 Films e Producer Capital Fund.

Nel cast ci sono anche Edward Dring, Caterina MurinoRemo GironeLisa Gastoni e Marton Csokas. 

In attesa di Game of Thrones

Emilia Clarke, stimata attrice trentenne nata a Londra, tornerà nel ruolo di Daenerys Targaryen per la settima stagione di Game of Thrones, attualmente in lavorazione e in arrivo in estate.

USA Today
Emilia Clarke nei panni di Verena veglia Jacob in Voice from the Stone
Da cosa è tormentato Jacob?

Cosa ne pensate di questo horror che pone Emilia Clarke nei panni di una giovane e solerte infermiera? Il film debutterà nelle sale americane il 28 aprile, mentre per quanto riguarda quelle italiane non c'è ancora una data certa.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...