Voldemort torna in un fan-film italiano ispirato a Harry Potter [UPDATE]

Autore: Stefania Venturetti ,

[UPDATE 29/05/2017] È arrivato online un nuovo teaser in lingua inglese per Voldemort - Origins of the Heir, che a poche ore dal suo debutto ha già riscosso un notevole successo tra le potterheads di tutto il mondo.

Sebbene questo fan-film made in Italy sul passato di Tom Riddle non abbia alcun legame ufficiale con la saga cinematografica di Warner Bros., secondo BuzzFeed lo studio di produzione avrebbe dato il suo consenso a rilasciare il progetto su YouTube. Potremo così seguire le vicende del futuro Signore Oscuro dopo i suoi anni alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Advertisement

In particolare, il fan-film getterà luce anche sulla misteriosa morte della Tassorosso Hepzibah Smith nel 1943 che, secondo la Grifondoro Grisha Mac Laggen è legata a Tom Riddle.

Segue l'articolo originale, con maggiori informazioni sul progetto. Purtroppo il trailer originale del progetto è stato rimosso da YouTube (su richiesta di Warner Bros.?), ma la produzione italiana ha già promesso l'arrivo di altri teaser nelle prossime settimane.

La prima pagina del copione di Voldemort: Origins of the Heir

La Battaglia di Hogwarts si è conclusa con la sua sconfitta per mano di Harry Potter, ma Voldemort ha ancora molto da raccontare.

Advertisement

Dopo aver affascinato i fan della saga con la sua cupa storia, il Signore Oscuro sarà il protagonista assoluto di un nuovo fan-film, tutto di stampo italiano. Fresh Scream Production è al lavoro su Voldemort - Origins of The Heir, che seguirà l'affascinante trasformazione di Tom Riddle in Lord Voldemort.

Dopo essersi diplomato alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Tom Riddle svanisce. Torna dieci anni dopo, con nuovi poteri e un nuovo nome. Il suo viaggio alla ricerca dei segreti della magia nera l'ha cambiato profondamente, e sta a due sue vecchie conoscenze fermarlo prima che raggiunga il suo obiettivo: l'immortalità.

Voldemort torna in Voldemort - Origins of the Heir

Gianmaria Pezzato, il regista del progetto, spiega che l'idea per il fan-film è nata da una delle molte riletture del sesto libro della saga, Harry Potter e il Principe Mezzosangue.
Una scena in particolare ha messo in moto l'immaginazione del gruppo: quella in cui Tom torna a Hogwarts per chiedere a Silente la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure, e che vediamo ricreata anche nel primo trailer del fan-film.

Advertisement

Ci siamo chiesti: quale percorso ha portato Tom Riddle a diventare Voldemort? Ci sono alcuni indizi nei libri, che fra l'altro non vengono riportati nella trasposizione cinematografica, ma molto non viene detto. Questa è la storia che vogliamo raccontare.

Voldemort - Origins of the Heir Cast

Il primo round di riprese è iniziato ad agosto  2015, ma c'è ancora molto da fare. Per portare a termine i lavori sul progetto, Fresh Scream Production ha deciso di organizzare una raccolta fondi e chiedere aiuto ad altri fan di Harry Potter. Voldemort - Origins of the Heir è così approdato su Kickstarter, grazie al quale il team spera di riuscire a finanziare il progetto.

Advertisement

Nelle due settimane di campagna, il gruppo creativo pubblicherà dietro le quinte e curiosità sulla storia ispirata al Signore Oscuro.

E voi cosa vorreste scoprire della storia di Tom Riddle?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...