Volete diventare detective? "Elementary" Watson!

Autore: Redazione NoSpoiler ,
Non nascondetevi dietro a un dito, almeno una volta nella vita avete tutti desiderato di risolvere un caso al posto del saccente Sherlock Holmes.Impugnare una lente d’ingrandimento e risolvere un intricato caso solo grazie al vostro sensazionale intuito è sempre stato il vostro sogno?

Beh, alla fine di questo articolo sarete un passo più vicini a esaudire questo vostrodesiderio grazie a 7 preziosissimi consigli di Elementary.

Advertisement

1) Il fiuto dadetective è fondamentale

Forse annusare una scena del crimine non è il vostro primarioobiettivo nella vita, ma una traccia olfattiva può essere un indizio moltoimportante. Un odore strano può condurti al colpevole in tempi davvero rapidi.Non sottovalutate il vostro naso!


2) Quanto èstupido il tuo sospettato?

Se il vostro indiziato numero 1 è stato troppo tonto da compiere unamossa stupida, forse state seguendo la pista sbagliata. Il killer è sempreperfezionista e commette davvero pochi errori. Fate attenzione...


3) Quale scena delcrimine mi trovo davanti?

Advertisement

Quello che sembra a prima vista un suicidio lo è davvero? Quelloè davvero un incidente casuale o c’è dietro qualcosa di più losco? Dovete sempreguardare più da vicino per scoprire particolari che di sicuro vi erano sfuggitia una prima osservazione.


4) Chiedete aiutose necessario

Advertisement

Potete anche essere il miglior detective sulla Terra ma nonpotrete mai sapere tutto in tutti i campi, quindi è importante circondarsi diesperti in ogni settore per essere preparati a superare ogni ostacolo che vi si para davanti.


5) Valutate tuttele alternative

Advertisement

Quando l’evidenza mette in discussione anche le risposte piùsemplici e ovvie, dovete tenere in considerazione anche le alternative piùimprobabili. Quando sarete riusciti a dare una risposta a tutte le domande,solo in quel preciso istante, avrete la soluzione.


6) Imparate aguardare tutto sotto una luce diversa

Delle tracce fondamentali per le indagini si possono trovare inogni dove, successioni di numeri all’apparenza senza senso, inchiostriinvisibili, segreti di Stato nascosti in insospettabili tatuaggi. Il codice visembra indecifrabile? Provate a guardare tutto ciò da un’altra angolazione e comincerete a vederci più chiaro.


7) Cerca difar combaciare tutti gli indizi

Advertisement

Stiamo parlando di oggetti veri e propri rinvenuti sulla scena delcrimine. È importante crearsi una lavagna degli indizi e provare a trovare uncollegamento sensato tra tutti loro. Non sarà un compito facile ma solo cosìpotrete diventare dei veri e propri detective!


Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...