Volt - Che vita di Mecha, anche i robot vogliono fare i fumetti

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Tra gli zombie di #The Walking Dead e i demoni di #Outcast, a Lucca Comics & Games 2016 potreste imbattervi in un simpatico robottino con un sogno molto particolare: diventare un autore di fumetti.

SaldaPress porterà infatti in anteprima assoluta alla kermesse lucchese Volt - Che Vita di Mecha: C'era una Volta la Fumetteria, primo numero di una nuova serie umoristica tutta italiana che esordirà nelle edicole il prossimo gennaio.

Advertisement

Scritto e disegnato da Stefano “The Sparker” Conte, l'albo racconta le disavventure di un piccolo androide di nome Volt, diviso tra le sue aspirazioni da fumettista e il suo lavoro come commesso in una fumetteria.

Un impiego che il robottino è costretto a trovare per volere di sua madre, una figura autoritaria e opprimente con le fattezze del celebre Darth Vader, che non vede l'ora di levarselo dai piedi.

La copertina del primo numero di Volt - Che Vita di Mecha, edito da SaldaPress
La cover del primo numero di Volt - Che Vita di Mecha, disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games 2016

Nato come autoproduzione alcuni anni fa, Volt - Che Vita di Mecha va a incastrarsi nel filone comico già percorsa da titoli quali Rat-Man, "A" come ignoranza e Nirvana, da cui si differenzia per la verosimiglianza dei temi trattati, che la maggior parte dei lettori di fumetti conoscono bene.

Come si può notare anche solo dalla copertina dell'edizione speciale del numero uno, la serie è poi un concentrato di riferimenti a film, manga e cartoon di successo, che i lettori potranno divertisti a scovare nelle 64 pagine che formano l'albo.

saldaPress
Striscia di Volt - Che Vita di Mecha

Insieme alla storia principale, l'albo presenta in appendice una dozzina di divertenti strisce a fumetti, incentrate su alcuni episodi bizzarri che il protagonista si trova a vivere nel suo negozio, oltre a una parodia in chiave baby dei celebri robottoni giapponesi degli anni '80.

Advertisement

Contando le volte che abbiamo sorriso leggendo questo primo numero, noi di NoSpoiler siamo sicuri che nei prossimi mesi sentiremo tanto parlare di Volt - Che Vita di Mecha, una lettura divertente e spensierata che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire se farete un salto a Lucca Comics & Games 2016.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...