Vox Lux, il trailer ufficiale del film con Natalie Portman

Autore: Claudio Rugiero ,

È online il trailer ufficiale di Vox Lux, uno dei titoli più interessanti in concorso alla 75esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (svoltasi dal 29 agosto all'8 settembre 2018).

Si tratta di un film che si è posto al centro dell'attenzione ancora prima che venisse proiettato o diffuso il breve teaser rilasciato proprio durante i giorni del festival. I dettagli inizialmente diffusi sulla trama parlavano infatti di un dramma musicale incentrato su una pop star interpretata da un'iconica Natalie Portman (che si cimenta in un ruolo originariamente pensato per Rooney Mara).

Il trailer rilasciato (che troviamo all'inizio di questo articolo) ci mostra quindi una serie di scene quotidiane del suo personaggio, Celeste, un'affermata cantante dalla vita assai poco ordinaria: abiti sontuosi, un carattere esuberante, un rapporto travagliato con la figlia e la sorella, ma anche due eventi violenti.

Trama

Nel 1999, l'adolescente Celeste sopravvive miracolosamente ad una violenta tragedia insieme a sua sorella Eleanor. Questa drammatica esperienza segna la vita delle due ragazze cambiandone per sempre i rispettivi destini.

Advertisement

Dopo aver cantato ad una veglia funebre in memoria delle vittime della tragedia, le doti canore di Celeste vengono infatti notate da un manager a caccia di talenti. Con l'aiuto di quest'ultimo e dei testi scritti da Eleanor, Celeste riesce a lanciarsi nel panorama musicale divenendo in breve tempo una star. Ma la sua rapida ascesa va di pari passo con la perdita dell'innocenza e con l'entrata in un ventennio buio.

Advertisement

Nel 2017 Celeste è ormai una pop star di fama internazionale assediata dai giornalisti e dalle notti insonni. Ha pagato il prezzo del suo successo con un allontanamento da Eleanor e con un difficile rapporto con una figlia adolescente. Mentre la sua vita prosegue tra capricci da star, interviste rilasciate e incredibili concerti, il mondo si prepara ad un secondo evento violento...

Killer Films/Andrew Lauren Productions (ALP)/Bold Films
Natalie Portman e Raffey Cassidy in spiaggia in una scena di Vox Lux
Natalie Portman e Raffey Cassidy

Uscita e cast

Prodotto da Killer Films, Andrew Lauren Productions (ALP) e Bold Films, Vox Lux non ha ancora una data d'uscita.

Advertisement

Il cast del film comprende Natalie Portman (Celeste), Stacy Martin (Eleanor), Jude Law (il manager), Jennifer Ehle (Josie) e la giovane Raffey Cassidy (nel doppio ruolo di Abertine e di Celeste adolescente).

Vox Lux è il secondo lungometraggio diretto da Brady Corbet, già autore de L'infanzia di un capo, nel 2015 doppiamente premiato a Venezia (Premio Orizzonti per la migliore regia e del Leone del futuro - Premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...