The Legend of Vox Machina: la serie animata ispirata a un famoso show sui giochi di ruolo arriva su Amazon Prime Video

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Copertina di The Legend of Vox Machina: la serie animata ispirata a un famoso show sui giochi di ruolo arriva su Amazon Prime Video

Gli amanti di Dungeon & Dragons e dei giochi di ruolo in generale saranno contenti di sapere che, dal prossimo 28 gennaio su Amazon Prime Video, arriverà la serie animata The Legend of Vox Machina, una serie fantasy basata su un popolarissimo show chiamato Critical Role, in cui diversi doppiatori e personaggi dello spettacolo americani giocano a D&D in live streaming. Il canale è uno dei più seguiti su Twitch e nel corso degli anni è stata fondata la media-company Critical Role, che si occupa di gestire il successo della serie ed espanderla anche in altri formati come fumetti e serie animate, proprio come in questo caso. The Legend of Vox Machina è ispirata infatti proprio alla prima campagna trasmessa in live streaming.

Che cos’è The Legend of Vox Machina

Amazon/Critical Role
The Legend of Vox Machina animation

Nel 2019 Critical Role ha aperto una campagna su Kickstarter per produrre uno special d’animazione di 22 minuti basato sulle storie della campagna Vox Machina, la prima realizzata dal canale. Il progetto non solo fu finanziato nel giro di pochi minuti, ma si concluse con il raggiungimento di 11.3 milioni di dollari, tanto che divenne una delle campagne più di successo di Kickstarter nell’ambito dei progetti audiovisivi. Visto che la somma superò di molto il progetto iniziale, si decise allora di produrre una serie animata di 10 episodi.

Advertisement

Amazon Studios però intervenne acquisendo la serie, che ora è diventata The Legend of Vox Machina, i cui primi 12 episodi arriveranno dal 28 gennaio su Amazon Prime Video e sarà disponibile in 240 paesi. Amazon ha già confermato l’arrivo di ulteriori episodi e per il momento sono confermate ben 2 stagioni da 24 episodi ciascuna in arrivo sulla piattaforma di streaming di Amazon in futuro.

La storia è basata sulla prima campagna di D&D fatta dal canale Critical Role, chiamata appunto Vox Machina, ed è un’avventura fantasy in cui un gruppo di improbabili eroi finisce per dover salvare il regno di Exandria dalle forze del male. I protagonisti passeranno infatti da risse da locanda e battaglie con qualche semplice scagnozzo di strada a vedersela con una temibile maledizione e diversi ostacoli che metteranno a dura prova le loro abilità e il loro legame.

The Legend of Vox Machina vede nel suo cast alcuni dei più famosi doppiatori americani, che riprendono in questo caso i loro personaggi visti negli streaming su Twitch. Tra questi ci sono Laura Bailey (The Last of Us: Part II), Ashley Johnson (The Last of Us), Taliesin Jaffe (Final Fantasy XIV), Liam O’Brien (Star Wars: The Bad Batch), Matthew Mercer (Overwatch), Marisha Ray (Final Fantasy XV), e Travis Willingham (Marvel’s Avengers). Non resta dunque che attendere pochi giorni per potere vedere la prima parte della prima stagione su Amazon Prime Video.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

Ecco una lista di produzioni per il grande e il piccolo schermo che meglio ritraggono, seppur con toni e punti di vista differenti, il mondo del calcio.
Autore: Agnese Rodari ,
I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

L'industria cinematografica ha sempre prestato particolare attenzione al calcio, lo sport in grado di coinvolgere milioni di persone anche con un singolo evento da 90 minuti. Passione, sacrificio, divertimento, rivalsa e sana competizione sono gli ingredienti perfetti per una buona performance calcistica.

In vista dei mondiali di calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar, abbiamo preparato per voi una selezione di migliori prodotti, dai film alle serie TV, a tema calcistico. Ricordiamo che il campionato mondiale di calcio si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. Se non sapete come poterli vedere, vi consigliamo di dare un'occhiata all'articolo su come vedere i mondiali di calcio 2022.

Sto cercando altri articoli per te...