Waco: il trailer della mini-serie sul sedicente profeta David Koresh

Autore: Angelo Cavaliere ,

Waco, capoluogo della contea di McLennan nello stato del Texas. Una cittadina come tante negli Stati Uniti d'America. Fino a quando, il 28 febbraio 1993, qualcosa non ne cambiò la storia per sempre. Quel giorno iniziò quello che, ai posteri, viene raccontato come l'Assedio di Waco, in cui la polizia si schierò di fronte a un ranch della città per attestare la veridicità di alcune informazioni circa la presenza di esplosivo e di armi.

Secondo le forze dell'ordine, quel ranch era l'arsenale di una setta religiosa di davidiani, di cui David Koresh si era autoproclamato messia. Durante la perquisizione nacque una sparatoria che si trasformò in un vero e proprio assedio. Lo scontro durò 51 giorni, fino al 19 aprile, quando il ranch prese fuoco provocando la morte di 76 persone, tra cui 21 bambini.

The Weinstein Company
La nuova mini serie Waco
Taylor Kitsch interpreterà la parte di David Koresh in Waco

Questa è la storia su cui Paramount, insieme a Weinstein Company, ha deciso di puntare: Waco verrà prodotta in 6 puntate e nei panni del predicatore Koresh ci sarà Taylor Kitsch, star di Friday NIght Live. Anche il resto del cast è stellare: Michael Shannon vestirà i panni del negoziatore dell'FBI Gary Noesner, John Leguizamo interpreterà l'agente dell'ATF Roberto Rodriguez, Melissa Benoist sarà la moglie di Koresh, Camryn Manheim la madre di uno dei seguaci più convinti, Steven Culp sarà un agente dell'FBI e Eric Lange il conduttore radiofonico che seguì l'assedio.

The Weinstein Company
Waco, la nuova miniserie Paramount
Taylor Kitsch, protagonista di Waco

Sul tema sono stati girati parecchi documentari, ma la serie si ispira principalmente a due autobiografie: A Place Called Waco, dell'ex davidiano David Thibodeau, e Sinful Messiah di Gary Noesner, negoziatore dell'FBI durante l'assedio. L'idea dei produttori, così come dei fratelli Dowdle che ne hanno curato sceneggiatura e regia, è quella di creare un racconto sofisticato e pieno di tensione, che riesca a comunicare la verità nascosta dietro la tragedia e ad analizzare problemi ancora attuali, a Waco così come nel resto degli Stati Uniti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...