Waiting For The Barbarians, il trailer del film con Robert Pattinson e Johnny Depp

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Presentato alla 76esima Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, tenutasi nel 2019, Waiting For The Barbarians rappresenta una importante produzione per la casa italiana Iervolino Entertainment.

Il progetto è diretto dal regista e sceneggiatore colombiano Ciro Guerra, al suo debutto per un film in lingua inglese, ed è interpretato da un trio di grandi attori come Mark Rylance, Robert Pattinson e Johnny Depp.

Advertisement

Il film è stato girato in Marocco e il trailer mostra la bellezza di quei paesaggi con ampie inquadrature, oltre che una storia drammatica in tempo di guerra.

Qui sotto si può vedere il primo dei due poster realizzati per il film:

Samuel Goldwyn Films
Mark Rylance, Johnny Depp e Robert Pattinson
Il poster internazionale di Waiting For The Barbarians

La trama

Il protagonista del film è il magistrato (interpretato da Mark Rylance), che è a capo di un avamposto posizionato nella parte più esterna dell'Impero.

Advertisement

La sua tranquilla vita verrà sconvolta dall'arrivo del malvagio colonnello Joll (Johnny Depp), che avverte il magistrato di dover prendere il comando dell'avamposto e di dover usare il pugno di ferro con i barbari.

Questi ultimi sono accusati, dall'Impero, di progettare una ribellione, al fine di far cadere il regime.

Il magistrato, che è sempre stato fedele all'Impero, dovrà accettare o ribellarsi alla violenza di Joll.

Samuel Goldwyn Films
Mark Rylance nel poster Waiting For The Barbarians
Il poster di Waiting For The Barbarians

Il cast

Come già annunciato, il cast è particolarmente interessante.

Advertisement

Mark Rylance è un attore balzato all'attenzione con la sua interpretazione nel film di Steven Spielberg #Il ponte delle spie del 2015. Questo ruolo (interpretava l'agente segreto sovietico realmente esistito Rudolf Abel) gli ha permesso di vincere il premio Oscar come Miglior attore non protagonista. Poi, nella sua carriera, Rylance ha collaborato ancora con Spielberg per #Il GGG - Il grande gigante gentile nel 2016 e per #Ready Player One nel 2018.

Advertisement

Johnny Depp, che non ha certo bisogno di presentazioni, è amatissimo dal pubblico per alcuni dei suoi ruoli iconici nei film di Tim Burton come #Edward mani di forbice del 1990 ed è conosciuto al grande pubblico per il ruolo di Jack Sparrow nella saga cinematografica di successo Pirati dei Caraibi.

In questo film, Depp interpreta un personaggio cattivo e il suo look è piuttosto inquientante.

Samuel Goldwyn Films
Johnny Depp vestito da colonnello
Johnny Depp nel trailer di Waiting For The Barbarians

Robert Pattison, ormai lontano dalla saga di #Twilight, è diventato un attore ricercato soprattutto nel mercato del cinema indipendente. Ha recitato, infatti, in film a basso budget (molto validi) come #Good Time nel 2017 e in #The Lighthouse nel 2019.

Advertisement

La sua grande occasione di sfondare nel mercato dei blockbuster è prevista per il 2021, quando uscirà nei cinema #The Batman di Matt Reeves, dove lui interpreterà il Cavaliere Oscuro.

Oltre alle tre star hollywoodiane, nel cast ci sono:

  • Gana Bayarsaikhan
  • Greta Scacchi
  • David Dencik
  • Sam Reid
  • Harry Melling
  • Bill Milner

Il libro da cui è tratto il film

Il lungometraggio drammatico di Ciro Guerra è tratto dal romanzo Aspettando i barbari di John Maxwell Coetzee che, in occasione del film ne ha anche firmato il copione.

Il libro, edito in Italia da Einaudi è uscito nel 2016.

Prodotto Consigliato

Aspettando i barbari

Data di uscita

Nonostante il film abbia le carte in regola per essere distribuito nei cinema, visti i paesaggi che danno ampio respiro alle inquadrature e al cast di richiamo anche per un pubblico non abituato a film di guerra, Waiting for the Barbarians verrà distribuito da Samuel Goldwyn Films sulle piattaforma on demand dal 7 agosto 2020.

Si spera che, essendo una produzione italiana, il film possa vedere la luce - almeno nel nostro paese - nelle sale cinematografiche.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...