Wakanda Forever: le riprese sono iniziate, ecco cosa sappiamo sul coinvolgimento di Ironheart

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Le riprese dell'atteso sequel di Black Panther - #Wakanda Forever - sono iniziate. A confermarlo c'è una foto dal set che mostra alcuni veicoli che verranno utilizzati nel lungometraggio diretto da Ryan Coogler.

Così come confermato dal presidente di Marvel Studios Kevin Feige in una intervista riportata dal sito ComicBook, in Wakanda Forever farà il suo debutto il personaggio di Riri Williams aka Ironheart. La prima foto "rubata" dal set offre anche un indizio sulle origini di questo personaggio:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Così come riportato dalla descrizione dell'immagine, le riprese si stanno tenendo a Worcester nel Massachusetts. Tra i veicoli utilizzati sul set di Wakanda Forever ce n'è uno della polizia di Cambridge.

Cambridge Massachusetts è la sede del Massachusetts Institute of Technology aka MIT. Nei fumetti Marvel questa è la scuola frequenatata da Riri Williams e il luogo dove lei costruisce la tuta Ironheart. Quindi con tutta probabilità i fan vedranno una giovanissima Riri (interpretata dalla poco più che ventenne Dominique Thorne), che metterà a frutto la sua intelligenza per costruire un'armatura simile a quella di Iron Man!

All'inizio della sua storia a fumetti Riri è una intelligentissima 15enne che cerca di replicare la tuta di Iron Man. Così come succede nel Marvel Cinematic Universe al personaggio di Peter Parker/Spider-Man, nei fumetti Tony Stark si accorge delle potenzialità della ragazza e la supporta nel suo diventare una supereroina.

Wakanda Forever sarà ambientato dopo la morte di Tony Stark vista in Avengers: Endgame, quindi Iron Man potrebbe apparire solo in un flashback. Ma la cosa più importante è che Riri porterà avanti l'eredità di Tony. Ciò potrebbe essere scaturito da una precisa scena vista nel film dei fratelli Russo Captain America: Civil War.

Advertisement

A pochi minuti dall'inizio del film Tony Stark si trova sul palco del famoso istituto di tecnologia del Massachusetts per mostrare agli studenti il suo esperimento denominato B.A.R.F.. Alla fine del suo intervento Tony comunica agli studenti che saranno tutti premiati con una borsa di studio (la September Foundation). Ebbene, tra questi beneficiari potrebbe e dovrebbe esserci proprio Riri Williams.

Per Ironheart quello di Wakanda Forever sarà solo un debutto, poiché l'eroina ha già in programma una serie TV live-action tutta sua.

Ironheart Ironheart Apri scheda

Dato che Riri Williams debutterà in Wakanda Forever non è da escludere che all'interno del Marvel Cinematic Universe il personaggio provenga proprio dal regno del Wakanda. Non è nemmeno da escludere che la ragazza possa avere dei legami di sangue con la famiglia reale (quella di T'Challa) o con qualche altra conoscenza del MCU come, per esempio, Killmonger.

Black Panther: Wakanda Forever Black Panther: Wakanda Forever La Regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje, lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del ... Apri scheda

L'uscita nei cinema di Wakanda Forever - sequel di Black Panther del 2018 - è al momento prevista negli Stati Uniti per l'8 luglio 2022. La serie TV dedicata a Ironheart composta da 6 episodi dovrebbe debuttare su Disney+ entro la fine del 2022.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...