Wakanda Forever: un nuovo Black Panther, Namor e Ironheart nel teaser

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di Wakanda Forever: un nuovo Black Panther, Namor e Ironheart nel teaser

Sulle note di una cover emozionante di No Woman no Cry lo spettacolare di Wakanda Forever introduce nuovi personaggi e e anticipa importanti sviluppi della fase 4 del Marvel Cinematic Universe (MCU), ma soprattutto onora Chadwick Boseman, l'attore che ha interpretato Black Panther nel primo film. 

Dalle prime immagini del teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever, vediamo come la prematura morte dell'attore verrà inserita nel film. Nel promo presentato al San Diego Comic-Con infatti vediamo la madre di T'challa la regina Ramonda, Nakia, Shuri, M'Baku e gli altri personaggi partecipare a quelle che sembrano essere le esequie del re di Wakanda. Ramonda (Angela Bassett) sembra parlare a un'assemblea internazionale e dice che "ha perso tutta la sua famiglia". 

Advertisement

Potete vedere il teaser trailer ufficiale in inglese qui: 

Il film dunque affronterà la morte del suo protagonista, ma non mancherà l'azione. In particolare in questo teaser vediamo Wakanda assalta da forze militari non idenficabili e invasa dall'acqua. 

Una valanga di nuovi personaggi e misteri nel teaser di Wakanda Forever

Il filmato infatti ci mostra anche Tenoch Huerta nei panni di Namor, re del mondo acquatico e personaggio cardine del mondo Marvel. Nel teaser trailer vediamo la nascita di un bambino immerso in acqua; probabilmente sono le origini dell'eroe, che potrebbe essere uno dei primi mutanti presentati come tali nell'universo Marvel dopo che Ms. Marvel ha aperto all'arrivo del gene X nel MCU. 

Marvel Studios
Wakanda Forever - Namor

Nel teaser vediamo per la prima volta volta Namor, il re degli Atlantidei e personaggio mutante Marvel di spicco.

Advertisement

A interpretarlo è Tenoch Huerta, che indossa un costume ispirato alla civiltà Maya mentre si siede sul suo trono subacqueo in Atlantide. Vediamo anche altri atlantidei, ma a differenza del loro re hanno la pelle bluastra. 

Da quello che possiamo che un qualche tipo di organizzazione si prepari ad attaccare il suo regno e questo avrà delle ripercussioni anche su Wakanda, che verrà allagata. È possibile che Wakanda e Atlantide si alleino per far fronte all'attacco ai loro regni. 

Advertisement

Marvel Studios
Wakanda Foever - Riri Williams

Nel film vediamo anche una breve scena con Riri Williams, la futura Ironheart, che forgia la sua armatura. L'eroina farà qui il suo debutto e sarà poi protagonista di una miniserie Disney+.

Marvel Studios
Black Panther - il nuovo Black Panther

I misteri sulla trama di Black Panther: Wakanda Forever però rimangono tanti: come è morto T'Challa nel MCU? Chi è il nuovo Black Panther che vediamo in coda al teaser? Vediamo infatti qualcuno indossare il costume del personaggio, ma viene volutamente tenuto nascosta la sua identità.

C'è inoltre un'enigma riguardante Shuri, la sorella di T'Challa, che appare poco nel teaser trailer. La madre, la regina Ramonda, dice di aver perso tutta la sua famiglia... cosa è successo dunque alla ragazza? 

Lo scopriremo il 9 novembre 2022, quando Black Panther: Wakanda Forever arriverà in sala. 

Advertisement

 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Chi è il nuovo Black Panther? La teoria si collega a Moon Knight

Scopri chi andrà a ricoprire il ruolo di Black Panther nel nuovo film secondo una teoria dei fan venuta alla luce di recente.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Chi è il nuovo Black Panther? La teoria si collega a Moon Knight

Il trailer di Black Panther: Wakanda Forever (visibile qui) è molto ricco e mostra personaggi come Shuri, Okoye, Namor e la madre di T'Challa, Ramonda. C'è anche spazio per una breve scena dove si vede qualcuno che indossa il costume di Black Panther, rielaborato ma riconoscibile. La tuta viene mostrata da dietro e non si riesce a capire chi possa essere colui, o colei, che la indossa. Questa breve inquadratura ha fatto scatenare i fan, alla ricerca del prossimo personaggio che può raccogliere l'eredità del supereroe wakandiano. 

Ricordiamo che l'attore che interpretava Black Panther, Chadwick Boseman, è prematuramente scomparso nel 2020. Anche in Black Panther 2 il personaggio di T'Challa è dipartito, come si nota dall'atmosfera cupa e luttuosa nella prima parte del trailer e dalle scene del funerale che vengono mostrate.

Chi è il nuovo Black Panther?

Secondo The Direct si fa strada una teoria che indica Erik Killmonger come successore di T'Challa. Interpretato da Michael B. Jordan, Killmonger è cugino diretto di T'Challa stesso ed è apparso per la prima volta nel film Marvel Studios Black Panther.
Prima di esporvi la teoria sulla nuova identità del supereroe Black Panther, facciamo un passo indietro a un fatto importante da tenere a mente. Nel film diretto da Ryan Coogler il villain aka il personaggio di Killmonger (interpretato da Michael B. Jordan) muore.

Secondo la teoria che viene riportata da The Direct, Killmonger potrebbe trovarsi in una sorta di limbo spirituale, e quindi tornare successivamente in vita, come è accaduto a Moon Knight nell'omonima serie Marvel di Disney+. A fortificare questa teoria c'è il fatto che quando Killmonger è morto possedeva ancora i poteri di Black Panther, che discendono direttamente dalla dea Bast, una dea egizia proprio come il dio Khonshu di Moon Knight. Essendo cugino di T'Challa, Erik appartiene alla famiglia reale, requisito importante per ricevere i poteri da Bast.

Sto cercando altri articoli per te...