Wakanda Forever: un nuovo Black Panther, Namor e Ironheart nel teaser

Autore: Elisa Giudici ,

Sulle note di una cover emozionante di No Woman no Cry lo spettacolare di Wakanda Forever introduce nuovi personaggi e e anticipa importanti sviluppi della fase 4 del Marvel Cinematic Universe (MCU), ma soprattutto onora Chadwick Boseman, l'attore che ha interpretato Black Panther nel primo film. 

Dalle prime immagini del teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever, vediamo come la prematura morte dell'attore verrà inserita nel film. Nel promo presentato al San Diego Comic-Con infatti vediamo la madre di T'challa la regina Ramonda, Nakia, Shuri, M'Baku e gli altri personaggi partecipare a quelle che sembrano essere le esequie del re di Wakanda. Ramonda (Angela Bassett) sembra parlare a un'assemblea internazionale e dice che "ha perso tutta la sua famiglia". 

Advertisement

Potete vedere il teaser trailer ufficiale in inglese qui: 

Il film dunque affronterà la morte del suo protagonista, ma non mancherà l'azione. In particolare in questo teaser vediamo Wakanda assalta da forze militari non idenficabili e invasa dall'acqua. 

Una valanga di nuovi personaggi e misteri nel teaser di Wakanda Forever

Il filmato infatti ci mostra anche Tenoch Huerta nei panni di Namor, re del mondo acquatico e personaggio cardine del mondo Marvel. Nel teaser trailer vediamo la nascita di un bambino immerso in acqua; probabilmente sono le origini dell'eroe, che potrebbe essere uno dei primi mutanti presentati come tali nell'universo Marvel dopo che Ms. Marvel ha aperto all'arrivo del gene X nel MCU. 

Advertisement

Image not found

Nel teaser vediamo per la prima volta volta Namor, il re degli Atlantidei e personaggio mutante Marvel di spicco.

A interpretarlo è Tenoch Huerta, che indossa un costume ispirato alla civiltà Maya mentre si siede sul suo trono subacqueo in Atlantide. Vediamo anche altri atlantidei, ma a differenza del loro re hanno la pelle bluastra. 

Da quello che possiamo che un qualche tipo di organizzazione si prepari ad attaccare il suo regno e questo avrà delle ripercussioni anche su Wakanda, che verrà allagata. È possibile che Wakanda e Atlantide si alleino per far fronte all'attacco ai loro regni. 

Advertisement

Image not found

Nel film vediamo anche una breve scena con Riri Williams, la futura Ironheart, che forgia la sua armatura. L'eroina farà qui il suo debutto e sarà poi protagonista di una miniserie Disney+.

Image not found

I misteri sulla trama di Black Panther: Wakanda Forever però rimangono tanti: come è morto T'Challa nel MCU? Chi è il nuovo Black Panther che vediamo in coda al teaser? Vediamo infatti qualcuno indossare il costume del personaggio, ma viene volutamente tenuto nascosta la sua identità.

Advertisement

C'è inoltre un'enigma riguardante Shuri, la sorella di T'Challa, che appare poco nel teaser trailer. La madre, la regina Ramonda, dice di aver perso tutta la sua famiglia... cosa è successo dunque alla ragazza? 

Lo scopriremo il 9 novembre 2022, quando Black Panther: Wakanda Forever arriverà in sala. 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...