Walker Texas Ranger, reboot della serie in arrivo (senza Chuck Norris)

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Nostalgici delle serie TV action anni '90, gioite. Arriva da Deadline la notizia che uno dei serial più amati dell'epoca sta per ritornare: Walker Texas Ranger, iconico prodotto seriale con Chuck Norris, risolgerà con una nuova forma.

Il ruolo di Cordell Walker nel reboot dovrebbe andare a Jared Padalecki, star dello show Supernatural che si concluderà con la 15esima stagione il prossimo anno.
L'attore, secondo le fonti, si occuperà anche della produzione esecutiva.

Advertisement

Il progetto, commissionato da CBS TV Studios, verrà scritto e prodotto da Anna Fricke (Valor), con produttori esecutivi aggiunti in Dan Spilo (Sunnyside) e Dan Lin (Arma Letale). A contendersi il prodotto, al momento, sarebbero due importanti broadcaster statunitensi: CBS, la "casa" della serie originale con Chuck Norris, e the CW, che ha mandato in onda Supernatural.

Come per il serial originale, anche il reboot di Walker Texas Ranger vedrà al centro dell'azione Cordell Walker, un uomo che nella lotta contro il crimine nello stato americano cercherà di ritrovare la propria famiglia. I temi trattati, dunque, sarebbero quelli "classici" dello show: amore, famiglia, moralità e la riscoperta delle proprie origini.

Ci sarà un partner femminile, come nell'arco narrativo originale creato da Albert S. Ruddy e Leslie Greif, e ci sarà anche il particolare codice d'onore dei ranger, che seguiranno i propri principi morali per combattere il crimine. Il tutto a prescindere dalle regole ufficiali.

Nello show vedremo il vedovo Cordell tornare a casa, ad Austin, dopo aver lavorato sotto copertura per due anni in un caso importante. In Texas, però, il ranger si troverà ad avere le mani piene e ancora una volta dovrà indossare i panni dell'eroe, ruvido ma giusto, di cui il mondo ha bisogno.

Il nuovo Walker Texas Ranger sarà un reboot sullo stile di quelli già visti per Magnum P.I. e MacGyver di CBS, ovvero con una nuova incarnazione del protagonista. Non si tratterà di un sequel, il cui personaggio principale sarà un discendente del Cordell Walker originale.

Advertisement

Al momento ci sarebbe molto entusiasmo intorno al progetto soprattutto presso The CW, dove Padalecki è molto amato sia dai fan che dal presidente della rete, Mark Pedowitz.

No Instagram parameter url defined

Dall'altra parte, CBS ha avuto un discreto successo con i reboot di classici serial procedurali come Hawaii Five-0, MacGyver e Magnum P.I, dunque la messa in onda anche del nuovo Walker Texas Ranger sembrerebbe una naturale evoluzione degli eventi, considerando anche che la serie originale ha debuttato proprio lì.
Vedremo chi la spunterà.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...