Waltzing With Brando: Billy Zane sarà l'iconico Marlon Brando

Autore: Claudio Rugiero ,

Billy Zane sarà protagonista di Waltzing Wtih Brando, film basato su un memoriale di Bernard Judge, architetto statunitense che negli anni '70 si trovò a lavorare per la star de Il Padrino e Fronte del porto.

Come si legge su Variety, nel film Zane, attore noto soprattutto per il ruolo di Cal Hockley in Titanic, dovrebbe interpretare l'iconico Marlon Brando, con il quale tra l'altro si può constatare una certa somiglianza fisica.

Advertisement

Il memoriale da cui prende spunto Waltzing With Brando racconta l'incontro tra Brando e Judge, all'epoca giovane e idealista architetto di Los Angeles con una vita solida ed equilibrata. Quest'ultimo propose al divo di Hollywood il progetto del primo rifugio ecologicamente perfetto da costruire su una piccola e inabitabile isola di Tahiti.

Cosa sappiamo sul film

Waltzing With Brando sarà ambientato tra il 1969 e il 1974, periodo durante il quale Brando si stava rilanciando sul grande schermo grazie alle sue interpretazioni titaniche ne Il Padrino e in Ultimo tango a Parigi.

La trama ruoterà sul rapporto tra Brando e Judge, che proprio in quegli anni trascorrevano diverso tempo insieme sull'isola scelta per il rifugio per dedicarsi al loro progetto comune: per il primo un riparo dai bagliori di una popolarità di nuovo in ascesa, per il secondo la realizzazione delle sue ambizioni di architetto.

Advertisement

Waltzing With Brando sarà diretto da Bill Fishman (Ho incontrato Jimi Hendrix), anche autore della sceneggiatura del film, le cui riprese dovrebbero partire nel corso del 2019. Per l'attore e il regista si tratta anche di un'occasione per ritrovarsi: i due avevano infatti già lavorato insieme nel lontano 1993 sul set di Posse - La leggenda di Jessie Lee (interpretato da Zane e co-prodotto da Fishman). 

La produzione è intanto alla ricerca degli interpreti per gli altri ruoli, in primis quello di Judge, attualmente ancora vacante.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...