WandaVision: modificato un frame con il nome di Visione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La prima stagione di WandaVision narra della drammatica storia di Wanda Maximoff dopo la morte del suo amato Visione, avvenuta in Avengers: Infinity War. La continuazione di questa storia è approfondita in Doctor Strange nel Multiverso della Follia (al cinema da oggi 4 maggio 2022) ma non è stato ancora rivelato se il personaggio interpretato da Paul Bettany aka Visione sarà nel film di Sam Raimi o meno (le stesse parole di Bettany a tale proposito sono ambigue).

Advertisement

Adesso però stranamente Marvel Studios ha apportato una modifica a un frame della serie per cambiare il nome di Visione. Come ben sapranno i fan dei fumetti Marvel, Visione in originale è chiamato The Vision. Ebbene, all'inizio del sesto episodio della prima stagione di WandaVision dal titolo "Nuovissimo Halloween Spettacolare" c'è un video clip che rappresenta i primi anni 2000 e che prende ispirazione dalla sigla della serie TV Malcom. Durante quelle che sembrano delle riprese amatoriali fatte dai gemelli Billy e Tommy, ogni personaggio viene indicato con una scritta in sovrimpressione. Quando è il turno dell'androide senziente il suo nome in originale è The Vision ma nella modifica appena apportata da Marvel Studios la scritta è stata cambiata in Vision.

Image not found

Il motivo di questo piccolo cambiamento non è stato rivelato ma si può immaginare che la mancanza dell'articolo inglese "The" umanizzi ancora di più la figura dell'androide fatto di Vibranio.

Questa certo non è la prima volta che Marvel Studios apporta delle modifiche alle serie TV dopo che queste sono già andate online. WandaVision stessa è stata modificata nella sua scena di chiusura aggiungendo parti di bosco alla baita solitaria di Wanda Maximoff ma anche una misteriosa figura, riconoscibile in Doctor Strange, che cammina tra gli alberi per raggiungere proprio Scarlet Witch. Oltre a WandaVision è stata cambiata anche The Falcon and the Winter Soldier ma solo momentaneamente: due scene di violenza sono state sostituite da altre meno d'impatto per poi, però, essere risistemate.

 
 

 

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...