Wanna, ecco la docu-serie Netflix su Wanna Marchi [VIDEO]

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di Wanna, ecco la docu-serie Netflix su Wanna Marchi [VIDEO]

Chi ha acceso la TV negli anni '80 e '90 su un emittente locale non può non essersi imbattuto almeno una volta in lei: capelli rosso fuoco, personalità carismatica, voce acuta e talvolta strillante, verve da vendere. Wanna Marchi è stata la regina delle televendite, la televenditrice o imbonitrice più famosa d'Italia...prima di venire arrestata e processata per truffa. 

Dopo la fine del procedimento penale a carico di Marchi, della figlia Stefania Nobile e di alcuni loro complici, Netflix ha deciso di raccontare quest'incredibile storia italiana in una docu-serie che potrebbe destinare la curiosità anche internazionale.

Advertisement

Netflix
Wanna e Stefania Nobile
 

Coprodotta d Fremantle Italia, la docu-serie Wanna racconterà in 4 episodi l'ascesa e la caduta di una figura emblematica del recente passato italiano, un simbolo del potere che la televisione ha esercitato in quegli anni. 

Ecco la sinossi ufficiale di Wanna: 

Regina delle televendite, truffatrice, madre, moglie, chi è Wanna Marchi? La storia della donna più chiacchierata degli anni 90, dai suoi urli al processo insieme alla figlia Stefania Nobile. 

Lo stile aggressivo con cui Wanna Marchi si rivolge agli spettatori è il marchio di fabbrica degli show in cui propone creme dimagranti miracolose. Per tutti gli anni '80 la sua immagine e i suoi prodotti impazzano, rendendola ricchissima e famosa, insieme al suo unico e vero braccio destro, la figlia Stefania. Le due passano dal successo alla clamorosa caduta di inizio anni '90, quando “l’impero Wanna Marchi” si sgretola e le scaraventa sul lastrico. Un disastro che scatena nelle due la voglia di riscatto. Dopo avere venduto l’illusione della forma fisica perfetta, passeranno a commercializzare l’unica cosa che nessuno aveva mai pensato di vendere: la fortuna. Creme dimagranti e antirughe lasciano così il posto ad amuleti e numeri benedetti venduti insieme al Maestro di vita Do Nascimento. Questa strepitosa macchina da soldi si sarebbe poi rivelata essere altro: una truffa clamorosa, realizzata grazie a una complice insospettabile, la televisione.

Wanna promette insomma uno sguardo approfondito non solo sul carattere e sul modus operandi peculiare della protagonista, ma su quella di un intero mondo mediatico ed economico: quello delle televendite. Lo si capisce guardando il primo teaser trailer della docuserie: 

Advertisement

Nel teaser appare un noto collega di Wanna e Stefania, Roberto Da Crema detto Baffo, ancor oggi in attività come televenditore. 

Wanna racconta il lungo ventennio televisivo italiano caratterizzato dalla nascita e dall'ascesa delle televendite in TV. Wanna Marchi e sua figlia Stefania Nobile entrano in questo mondo fino a diventarne le regine incontrastate, almeno finché una serie di accuse di truffa e scandali le portano in un'aula giudiziaria.

Meticoloso il lavoro di ricostruzione: sono stati intervistati ben 22 testimoni dell'epoca e girate circa 60 ore di racconti e interviste, montate insieme a una selezione fatta su 100 ore di materiali d'archivio in modo di ricostruire l'intera storia in modo il più possibile preciso. 

Advertisement

Wanna arriverà su Netflix il 21 settembre 2022. 

 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

8 fatti curiosi su The Sandman, parlano gli autori e gli interpreti

Scopri quali sono i fatti più curiosi raccontati dagli attori e dagli scrittori di The Sandman dal recente video di interviste pubblicato su YouTube.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
8 fatti curiosi su The Sandman, parlano gli autori e gli interpreti

È uscito sulla piattaforma YouTube un video di oltre 42 minuti con interviste ai principali interpreti e autori di The Sandman, lo show originale Netflix che sta riscuotendo grande attenzione tra gli appassionati di serie TV. Nel canale YouTube Still Watching Netflix, che si occupa di approfondire gli show del servizio di streaming, la presentatrice Feilica Day ha intervistato i seguenti membri del cast:

  • Tom Sturridge: Morfeo
  • Vivienne Acheampong: Lucienne
  • Boyd Holbrook: Il Corinzio
  • Jenna Coleman: Johanna Constantine
  • Vanesu Samunyai: Rose Walker

Si sono aggiunti a loro Neil Gaiman, creatore di Sandman e co-sceneggiatore della serie, e Allan Heinberg, showrunner. 
Da questo video, che potete visualizzare in lingua originale inglese qui, ho estrapolato 8 fatti interessanti e curiosi per voi.

Sto cercando altri articoli per te...