War of The Worlds: ecco i character poster con i protagonisti

Autore: Chiara Poli ,

Sapevamo che avrebbe debuttato entro l'autunno, e ora c'è una data ufficiale: il 28 ottobre. Una data che accompagna gli splendidi character poster dei protagonisti di War of the Worlds, l'attesissimo nuovo adattamento televisivo del classico letterario di H.G. Wells. Ambientata per la prima volta in Europa, la serie racconta l'invasione di alieni ostili e la resistenza dei superstiti terrestri, che lottano strenuamente per impedire lo sterminio dell'intera umanità.

Advertisement

Il primo poster di cui parliamo è dedicato a lui, protagonista assoluto: Gabriel Byrne (I soliti sospetti, In Treatment), alla guida dei sopravvissuti determinati a lottare per salvare il mondo, o almeno ciò che ne resta. La potenza di fuoco, l'attacco improvviso e la totale assenza di dialogo, elementi ricorrenti in ogni adattamento della storia, sono ancora una volta il leit motiv della narrazione, che si concentrerà sul modo in cui gli umani scampati al massacro proveranno a organizzarsi per resistere.

Sul ruolo di Byrne e degli altri protagonisti viene ancora mantenuto il mistero, motivo per cui anche il loro volto non viene ritratto interamente: li vediamo, ma non ancora "del tutto". Segno che dovremo scoprire chi sono e perché avranno un ruolo determinante nella serie. Accanto a Byrne, nei panni della co-protagonista, c'è la sempre bravissima Elizabeth McGovern (C'era una volta in America, Downton Abbey), candidata agli Oscar per la sua interpretazione in Ragtime già nel 1981.

C'è poi un nuovo personaggio, di una recente aggiunta al cast, interpretato da giovane attore Bayo Gbadamosi, già visto in Doctor Who, Casualty, The Swarm e Dry Fish.

Le prime immagini di War of The Worlds la serie tv

Dietro le quinte, come creatore della serie, c'è Howard Overman, celebre autore di serie di successo come Misfits, Merlin e Dirk Gently, che ha scelto di ambientare la storia di H.G. Wells nell'Europa contemporanea, spostando per la prima volta lo scenario narrativo dagli Stati Uniti.

Advertisement

War of the Worlds sarà composta da 8 episodi e andrà in onda contemporaneamente sulle reti FOX di più di 50 Paesi in tutto il mondo.

Il racconto è stato arricchito da Overman da situazioni che richiamano a tematiche molto attuali, come l'assenza di dialogo, l'incomunicabilità e il tema della superiorità razziale, che portano all'impossibilità di una convivenza pacifica. E, di conseguenza, a guerre devastanti.


 
La serie è prodotta da Howard Overman insieme a Jonny Capps e Julian Murphy, entrambi già suoi collaboratori per Merlin, per conto di Urban Myth Films.

Accanto ai protagonisti che abbiamo visto nei character poster, il cast vanta anche la presenza di Léa Drucker (Le Bureau - Sotto copertura, L'affido - Una storia di violenza), Natasha Little (Mr. Nobody, Vanity Fair), Daisy Edgar Jones (Cold Feet, Testimoni silenziosi), Paul Gorostidi (Amiche all'improvviso), Ty Tennant (Casualty), Pino Maiello (The Rezort, The End of the F***ing World), Daniel Eghan (Rogue One: A Star Wars Story) e Guillaume Gouix (The Returned). 

Advertisement

War of The Worlds andrà in onda dal 4 novembre in prima visione assoluta su FOX

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...