Warcraft 3: Reforged, la rinascita del celebre strategico al BlizzCon 2018

Autore: Andrea Guerriero ,

La BlizzCon 2018 ha regalato sorprese pregiate a tutti gli appassionati di videogame. 

La grande kermesse di Blizzard Entertainment, da sempre teatro di annunci per il colosso di Irvine, ha infatti illuminato i cuori dei player con l'annuncio di Warcraft 3: Reforged, edizione remastered del terzo capitolo della celebre - e amatissima! - serie di strategici in tempo reale. Serie che ha dato vita al fenomeno World of Warcraft, conosciuto anche da chi non mastica il linguaggio del gaming.

Advertisement

Pubblicato originariamente su PC nel 2002, Warcraft 3 tornerà allora il prossimo anno con nuove texture, una grafica sensibilmente migliorata, un'interfaccia modernizzata e pieno supporto alla risoluzione 4K. Il team di sviluppo assicura comunque che sarà mantenuto un stile visivo ''cartoon'', già apprezzato nel titolo originale. 

Non mancheranno poi le novità, come la possibilità di scegliere un personaggio sia in versione maschile che femminile, con tanto di skin personalizzabile. 

Il gioco prevede diverse Campagne, con cui la narrativa viene sviscerata sotto i punti di vista delle diverse fazioni. Le Campagne, così come i modelli degli eroi, le animazioni e le mappe saranno rimaneggiati dagli sviluppatori di Blizzard. Confermato anche il ritorno del World Editor, uno strumento presente anche nel gioco dei primi anni 2000 con cui tutti gli appassionati potevano dare vita a mappe personalizzate

Cosa ne pensate dell'annuncio di Warcraft 3: Reforged? Ve lo aspettavate?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...