Warcraft - L'inizio è l'epico film che riunisce Orchi e Umani, finalmente

Autore: Andrea Sala ,

Manca davvero poco all'arrivo di Warcraft - L'inizio nei cinema di tutta italia: la pellicola di Duncan Jones, infatti, arriverà l'1 giugno prossimo e promette di portarci al centro dell'azione nel fantastico continente di Azeroth. 
Sì, proprio fra Orchi, Umani e una nuova, terrificante minaccia.

A condurci in questo viaggio pericoloso ed emozionante è Duncan Jones, regista di Source Code e Moon, che per il film ha creato un mondo dove un sapiente uso della computer grafica e di paesaggi mozzafiato dà vita alla celebre saga fantasy dei videogame. Sì, perché la pellicola prende pesantemente ispirazione dalla creatura di Blizzard, che ha fatto la storia nel panorama videoludico.

Advertisement

In Warcraft - L'inizio, però,  ci sarà una sostanziale differenza: Orchi e Umani non si combatteranno come nei giochi ma si uniranno - non senza difficoltà - per contrastare il comune nemico Gul'Dan. Lo stregone intende conquistare il continente di Azeroth e le due razze nemiche storiche hanno tutto da perdere, nel caso questo avvenisse.

In ballo c'è la vita stessa di Orchi e Umani.

Gli effetti speciali - curati dalla mitica Industrial Light & Magic (Star Wars, Pirati dei Caraibi, Harry Potter e altri)- sono davvero molto fedeli al videogame: i designer di Blizzard hanno collaborato attivamente perché i gamer riconoscessero questo tratto peculiare anche nel film.

La sceneggiatura è di Charles Leavitt e Jones stesso, mentre il cast è composto da Travis Fimmel (Vikings), Paula Patton (Precious), Ben Foster (Hostage), Dominic Cooper (Captain America), Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu.
Proprio di Toby Kebbel - che nel film interpreta l'Orco Durotan - abbiamo un'intervista esclusiva, eccola:

Advertisement

Warcraft - L'inizio, lo ricordiamo, uscirà nelle sale l'1 giugno con distribuzione Universal Pictures.
Da che parte vi schiererete?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...