Warner TV, arriva in chiaro il nuovo canale con film e serie

Autore: Rebecca Megna ,

Novità dal gruppo Warner Bros. Discovery, che ha deciso di lanciare un nuovo canale in chiaro dal nome Warner TV. A partire dal 30 ottobre 2022, sul canale 37 del digitale terrestre, sarà disponibile anche in Italia l'emittente interamente dedicato a film e serie TV.

Si tratta di un'uscita che potrebbe modificare gli equilibri della programmazione in chiaro, con la messa in onda sul piccolo schermo di titoli che hanno fatto la storia del cinema e della televisione americana.

Advertisement

Qui di seguito il promo di lancio Warner TV diffuso su YouTube dal canale TV Tube ITA.

 

Warner TV sul canale 37, cosa dobbiamo aspettarci

Dal 30 ottobre 2022, Warner TV sarà visibile sul canale 37 del digitale terrestre e offrirà un palinsesto inedito che vedrà protagoniste le celebri produzioni targate Warner Bros., tra cui i film The Batman, Dune e Joker. Il gruppo Warner Bros. Discovery non ha ancora svelato le informazioni dettagliate sulla programmazione. Ciò nonostante, è chiaro che l'intenzione del gruppo Warner Bros. e Discovery sia quella di rendere accessibile al grande pubblico una vasta selezione di film e programmi TV di altissimo livello. 

Warner TV si aggiungerà alla collezione di canali gratuiti del gruppo leader nel real life entertainment: Real Time, DMAX, Giallo, Food Network, NOVE, Motor Trend, HGTV - Home & Garden TV, Frisbee e K2.

Advertisement

Va ricordato che dal prossimo 20 dicembre 2022 gli italiani dovranno dire addio al vecchio digitale terrestre con codifica Mpeg-2, con il passaggio al Digitale Terrestre DVB-T2

Warner TV, il debutto risale all'anno 1995

L'Italia diventerà l'ottavo Paese nel mondo a ospitare Warner TV il prossimo 30 ottobre. Il canale ha debuttato per la prima volta, nell'anno 1995, in America Latina, che nel 2020 ha festeggiato i primi 25 anni di trasmissioni dedicando una giornata intera a 25 prime puntate di 25 serie TV di Warner, come Supergirl, Gossip Girl, The O.C., Riverdale, Gilmore Girls, Smalville, The Big Bang Theory, The Vampire Diares, Supernatural, The 100, Arrow e Flash. 

Dopo 15 anni dal debutto, nel 2010, Warner TV è arrivata in Asia. Nel 2015 il canale è approdato nelle Filippine, nel 2017 in Francia e nel 2021 in Germania, in Polonia e in Romania. 

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo Warner TV, arriva il nuovo canale dedicato a film e serie TV tratta dalle serie TV The Big Bang Theory, The Vampire Diaries e One Tree Hill. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...